― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGetafe vs Almeria - probabili formazioni

Getafe vs Almeria – probabili formazioni

Il Getafe e l’Almeria si affronteranno mercoledì 26 aprile al Coliseum Alfonso Perez in una sfida a sei per la retrocessione nella Liga. I due club si trovano rispettivamente al 16° e al 17° posto nel turno infrasettimanale, con entrambe le squadre in difficoltà. Il calcio di inizio di Getafe vs Almeria è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Getafe vs Almeria a che punto sono le due squadre

Getafe

Dopo aver raccolto solo due punti su 12 possibili dalla pausa internazionale, il Getafe è scivolato di nuovo nei guai, seduto solo un punto sopra la zona retrocessione. La raccolta di 12 punti in sette partite nei mesi di febbraio e marzo ha favorito la lotta per la sopravvivenza, ma non sarebbe mai stata sufficiente e la crisi ha fatto sì che il Getafe si guardasse di nuovo alle spalle. Servono altri punti, soprattutto contro i rivali per la retrocessione, a cominciare da questa partita. Nelle ultime otto partite, il Getafe affronterà cinque squadre nelle ultime otto posizioni, tra cui l’Almeria in questa partita, quindi la salvezza è ancora tutta nelle sue mani, ma eventuali sconfitte contro queste squadre potrebbero essere fatali. La squadra di Quique Sanchez Flores, però, può contare su una buona forma fisica in casa: nelle ultime cinque partite al Coliseum Alfonso Perez ha ottenuto tre vittorie e due pareggi. L’Almeria è storicamente un pessimo viaggiatore anche in questa zona di Madrid, non riuscendo a vincere in nessuna delle sue 11 visite.

Almeria

Questo non fa ben sperare per una squadra che in questa stagione ha uno dei peggiori record in trasferta del calcio europeo. Gli uomini di Rubi sono ancora senza vittorie in trasferta nella Liga e sono una delle due squadre dei cinque campionati più importanti d’Europa a non aver ancora vinto una partita in trasferta nella stagione 2022-23. I miseri quattro punti conquistati in 14 partite fuori casa sono l’unica ragione per cui si trovano in una situazione così difficile, mentre la loro forma in casa li porterebbe a lottare per l’Europa. La superiorità nei confronti del Valencia è l’unica cosa che tiene l’Almeria fuori dalla zona retrocessione, dopo le sconfitte consecutive contro Athletic Bilbao e Atletico Madrid. Con l’unica sconfitta nel 2023, ottenuta nella straordinaria vittoria contro il Barcellona a febbraio, il problema dei gol subiti continua ad essere un problema, visto che solo l’Elche ha subito più gol dell’Almeria.

Notizie dalle squadre

Mauro Arambarri sarà l’unico assente del Getafe per questo incontro: il centrocampista uruguaiano continua a soffrire di un infortunio alla caviglia. Enes Unal dovrebbe tornare titolare, visto che i suoi gol sono fondamentali per le speranze di sopravvivenza del Getafe. Solo Robert Lewandowski e Karim Benzema hanno segnato più dei 13 gol di Unal nella Liga in questa stagione. L’Almeria riabbraccerà Largie Ramazani dopo che l’esterno ha scontato la sospensione di una partita nella sconfitta contro l’Athletic della scorsa settimana. Tuttavia, l’ammonizione inflitta al difensore Rodrigo Ely in quella partita lo vedrà interdetto per questa gara.
Il capocannoniere El Bilal Toure resta fuori per infortunio, insieme a Sergio Akieme, mentre Houboulang Mendes è in dubbio dopo aver saltato la sconfitta della scorsa settimana.

Probabili formazioni Getafe vs Almeria

Possibile formazione iniziale del Getafe:
David Soria; D Suarez, Djene, Duarte, Alderete, Juan Iglesias; Luis Milla, Maksimovic, Munir; Unal, Borja Mayoral

Possibile formazione iniziale dell’Almeria:
Martinez; Kaiky, Chumi, Babic; Puigmal, Robertone, Melero, Costa, Centelles; Leo Baptistao, L Suarez