Ghana e Uruguay si affrontano venerdì 2 dicembre nella speranza di conquistare un posto nelle fasi a eliminazione diretta della Coppa del Mondo. Il Portogallo si è già qualificato dal Gruppo H, ma entrambe le squadre hanno la possibilità di raggiungerlo. Una vittoria garantirebbe un posto nel prossimo turno al Ghana, mentre un pareggio sarebbe sufficiente se il Portogallo evitasse la sconfitta contro la Corea del Sud. L’Uruguay ha bisogno di una vittoria per avanzare, ma anche la Corea del Sud deve perdere punti. Il calcio di inizio di Ghana vs Uruguay è previsto alle 16. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa partita.
Ghana vs Uruguay: a che punto sono le due squadre
Notizie sulla squadra del Ghana
Il terzino sinistro Gideon Mensah è stato costretto a uscire tardi nella vittoria contro la Corea del Sud, ma ha poi confermato di aver avuto solo un crampo, il che suggerisce che dovrebbe essere abbastanza in forma per giocare di nuovo.
Notizie sulla squadra dell’Uruguay
Non abbiamo ancora visto il difensore centrale Ronald Araujo e forse non lo vedremo affatto dopo che il giocatore del Barcellona ha subito una ricaduta dell’infortunio che lo ha quasi escluso dalla competizione. Araujo non dovrebbe rientrare prima delle fasi a eliminazione diretta, ma viste le difficoltà dell’Uruguay finora, potrebbe non avere la possibilità di tornare.
Probabili formazioni Ghana vs Uruguay
Ghana: (4-2-3-1): Ati-Zigi; Lamptey, Amartey, Salisu, Mensah; Partey, Abdul Samed; Kudus, A. Ayesw, J. Ayew; Williams
Panchina: Danlad, Nurudeen, Aidoo, Djiku, Seidu, Rahman, Odoi, Owusu, Kyereh, Sulemana, Barnieh, Bukari, Fatawu, Sowah, Semenyo
Uruguay: (3-5-2): Rochet; Giminez, Coates, Godin; Varela, De Arrascaeta, Valverde, Bentanur, Nunez; Suarez, Cavani
Panchina: Muslera, Sosa, Caceres, Vina, Rodriguez, Torreira, Ugarte, De la Cruz, Vecino, Torres, Canobbio, Pellistri, Gomez, Olivera