Dopo l”addio alla Ferrari a partire dalla prossima stagione, Sebastian Vettel non ha ancora deciso il suo futuro. Il pilota tedesco, quattro volte campione del mondo,cbe sperava di accasarsi in uno dei due top team, Red Bull o Mercedes senza però riuscirci, sta valutando l’offerta della Racing Point oppure il ritiro.
Sebastian Vettel lascia la Ferrari
Vettel: “Rimango in Ferrari fino a fine anno”
Una eventualità, quest’ ultima, che, secondo l’ex pilota ferrarista, Gherard Berger, dovrebbe prendere seriamente in considerazione, soprattutto se non dovesse trovare una scuderia all’altezza della sua fama: “A meno che non accada qualcosa di imprevedibile, Sebastian Vettel non troverà spazio ne’ in Red Bull e ne’ in Mercedes. Da quattro volte campione del mondo che non si è mai infortunato, con una famiglia e con un buon patrimonio accumulato, fossi in lui preferirei lasciare la F1 e dire: ‘ok, ciao! . Non posso che consigliarli di andare in un altro solo se avrà davvero un’altra macchina con la quale può tentare di vincere il Mondiale per la quinta volta o almeno ottenere vittorie. E al momento non vedo questa possibilità”.
Gherard Berger, che conosce benissimo il pilota di.Heppenheim, avendolo lanciato nel Circus ai tempi della Toro Rosso, ha poi consigliato Vettel su come gestire questi ultimi mesi da separato in casa con la Ferrari: “Srtingi i denti. Se uno dei due piloti lascia la squadra a fine anno e l’altro è il futuro del team, è normale che si attacchi il pilota più debole che non è più rilevante in ottica futura”.
Non a caso pochi giorni fa, lo stesso Berger aveva analizzato cosi la tensione all’interno della Rossa: “Alla luce del clima che si respira nelle altre squadre io sarei per la riconversione alle line-up 2021. La comunicazione radio del tedesco ha svelato quanta tensione ci sia all’interno del gruppo. Vettel deve cercare di resistere anche come segnale per la sua prossima destinazione. Dovrebbe battere i pugni sul tavolo del Cavallino ed esigere una nuova macchina”.