― Advertisement ―

spot_img

Al Ittihad vs Al Shabab – probabili formazioni

Nella disperata speranza di mantenere vive le possibilità di arrivare tra i primi tre alla fine di questa stagione, l'Al Ittihad accoglierà l'Al Shabab...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Giamaica vs Panama: pronostico e possibili formazioni

Giamaica vs Panama: pronostico e possibili formazioni

Due delle squadre CONCACAF con una possibilità esterna di guadagnare un posto alla Coppa del Mondo 2022 si incontrano nelle qualificazioni lunedi 6 settembre. Nessuna delle due squadre è riuscita a ottenere una vittoria nella gara di apertura a metà settimana, quindi sperano di dare il via alla loro offerta di qualificazione all’Independence Park. Il calcio di inizio di Giamaica vs Panama è previsto per le 2 del mattino di domani (ora italiana).

Prepartita Giamaica vs Panama: a che punto sono le due squadre?

Giamaica

La Giamaica sarà fiduciosa nelle sue possibilità di raggiungere solo la sua seconda Coppa del Mondo in assoluto il prossimo anno in Qatar, dopo essere apparsa in finale solo nel 1998 in precedenza. Tuttavia, per farlo, dovranno migliorare la loro forma deludente negli ultimi tempi. Durante la CONCACAF Gold Cup all’inizio di questa estate e la qualificazione di apertura infrasettimanale, i giamaicani hanno perso le ultime tre partite. Tuttavia, queste sconfitte sono tutte cadute in trasferte verso le tre squadre più forti della regione CONCACAF: Costa Rica, Stati Uniti e Messico. Tuttavia, ci sono stati aspetti positivi da trarre da queste partite, in particolare il fatto che le perdite sono state tutte solo per un solo gol di margine. La più recente di queste è stata la perdita in Messico all’inizio di questa settimana. Per gran parte della partita sembrava che i Reggae Boyz sarebbero usciti con un punto impressionante, ma alla fine sono scesi a un vincitore alla fine dell’89 ‘in un punteggio di 2-1.

Panama

Per quanto riguarda i visitatori, anche il Panama non è riuscito a vincere nella gara di qualificazione di apertura di questa fase ottagonale di qualificazione alla Coppa del Mondo all’inizio della settimana. La nazione si starà chiedendo come non abbia aperto con tre punti, tuttavia, dato che ha battuto i suoi avversari Costa Rica per gran parte della partita, che includeva 18 tiri a soli quattro dei loro ospiti, ma alla fine ha dovuto accontentarsi di un pareggio a reti inviolate per iniziare con un punto. Una nota positiva, il Panama sarà soddisfatto della porta inviolata dopo aver subito 10 gol nelle precedenti quattro partite in tutte le competizioni prima di quella partita, che includeva un’uscita anticipata dalla CONCACAF Gold Cup nella fase a gironi. La squadra di Thomas Christiansen ora spera in un risultato positivo in Giamaica nel fine settimana, mentre cerca di ripetere le gesta eroiche della precedente campagna di qualificazione, che ha visto il Panama qualificarsi per la sua prima Coppa del Mondo in assoluto. Rimarranno fiduciosi delle loro possibilità di ottenere un risultato contro una squadra che ha assaporato la sconfitta solo una volta. Tuttavia, questo è arrivato nel loro ultimo incontro nel 2019, dopo sei precedenti incontri imbattuti.


Tutte le partite delle qualificazioni ai mondiali del Qatar 2022

Ultime notizie

La rosa dei giocatori a disposizione della Giamaica per la partita di Panama nel fine settimana ha un aspetto completamente diverso da quella che era a disposizione del manager Theodore Whitmore per la trasferta in Messico. A causa delle restrizioni di viaggio, i giamaicani con sede nel Regno Unito non erano disponibili per l’incontro con il Messico, ma sono in grado di affrontare Panama in Giamaica questo fine settimana. Ciò significa che stanno tornando una serie di giocatori importanti, tra cui Ethan Pinnock, Liam Moore, Ravel Morrison, Daniel Johnson, Bobby Reid, Leon Bailey, Jamal Lowe, Kemar Roofe e Michail Antonio, solo per citarne alcuni. Ciò aggiunge un aspetto molto più pericoloso alla linea di attacco giamaicana, con molti di questi giocatori che dovrebbero iniziare contro Panama. Nel frattempo, Anibal Godoy è tornato nella squadra panamense nella gara di qualificazione di apertura dopo aver saltato il torneo Gold Cup all’inizio di questa estate. Il centrocampista ha collezionato la sua 107esima presenza in nazionale, mentre il compagno di squadra Alberto Quintero Medina ha ottenuto la sua 113esima in una squadra benedetta da un mix di veterani e giovani emergenti. I difensori Ivan Anderson e Jorge Gutierrez sono ancora in attesa del debutto per il loro paese dopo essere stati selezionati in squadra.

Probabili formazioni Giamaica vs Panama

Jamaica
Blake; Powell, Moore, Pinnock, Lawrence; Bailey, Johnson, S Williams, Reid; Burke, Antonio

Panama
Mejia; Murillo, Escobar, Andrade, Davis; Carrasquilla, Godoy; Quintero, Barcenas, Rodriguez; Blackburn