Marco Giampaolo
Marco Giampaolo

Dopo l’esperienza con il Milan chiusa con l’esonero, Marco Giampaolo è pronto ad accogliere una nuova sfida. Il tecnico abruzzese è vicinissimo alla firma con il Torino che lo ha scelto per sostituire Moreno Longo. La trattativa è in fase avanzata da giorni e a breve arriverà la fumata bianca.

Torino: Giampaolo è un’ipotesi concreta

Giampaolo, che in mattinata si è recato nella sede del Milan per risolvere consensualmente il contratto che lo legava ai rossoneri fino al 2021, firmerà con i granata un accordo biennale con opzione per il terzo a 1,5 milioni di euro a stagione, circa mezzo milione in meno rispetto a quanto percepiva con il Milan.

Cairo: “Giampaolo sa insegnare calcio”

In attesa l’ufficialità, sono arrivate le parole del Presidente del Torino, Urbano Cairo: “Abbiamo preso un tecnico di qualità, siamo felici. Sa insegnare calcio. Lo avevamo cercato anche in passato ma era sempre impegnato con altre squadre, quindi oggi non possiamo che essere molto soddisfatti perché è un allenatore che fa giocare bene le sue squadre. Un messaggio ai tifosi? Non dobbiamo mandare messaggi, ma fare umilmente le cose che vanno fatte, cercando di fare le cose migliori e tra queste c’è Giampaolo. Faremo tutto il possibile per metterlo nelle condizioni di operars al meglio. Il mercato? Vediamo step by step”.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20