Giampiero Ventura riparte dalla Salernitana. Il tecnico ha firmato con la società granata un contratto annuale fino al 30 giugno 2020 con pozione per il rinnovo.

Dopo aver fallito la qualificazione ai mondiali di Russia 2018 con la Nazionale italiana, e la deludente parentesi della scorsa stagione al Chievo Verona culmina con l’esonero (tre sconfitte e un pareggio), Ventura si rimette in gioco ripartendo dalla Serie B, dove ha sicuramente ottenuto i risultati migliori: tre campionati vinti con Torino, Lecce e Cagliari, oltre ad una esperienza molto positiva a Pisa. Nel mezzo piazze importanti come come Napoli, Udinese, Genoa e soprattutto Bari, dove si è rivelato un beniamino del popolo del San Nicola.

Tatticamente Ventura ha sempre preferito un modulo offensivo (4-2-4) che gli ha consentito di esprimere un calcio spumeggiante rivalutando calciatori come Alessio Cerci e Ciro Immobile. Il suo marchio di fabbrica resta, però, il 3-5-2 e di conseguenza il mercato della Salernitana dovrà essere orientato in tal senso.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.