fbpx

Giappone vs Costa Rica: Notizie sulla squadra e possibili formazioni

Date:

Il Giappone affronta la Costa Rica domenica 27 novembre mattina in un incontro tra due squadre che hanno avuto fortune diverse all’esordio della Coppa del Mondo. Il calcio di inizio di Giappone vs Costa Rica è previsto alle 11 del mattino ora italian

Giappone vs Costa Rica: a che punto sono le due squadre

Il manager Hajime Moriyasu ha descritto la vittoria del Giappone per 2-1 contro la Germania come “un momento storico, una vittoria storica”. Anche la partita della Costa Rica con la Spagna entrerà nei libri di storia, ma per i motivi sbagliati. La sconfitta per 7-0 subita dalla squadra di Luis Fernando Suarez è stata senza dubbio la più pesante sconfitta del Paese ai Mondiali. Inoltre, è stata la prima volta che una nazione ha trascorso un’intera partita senza effettuare un solo tiro – in porta o meno – da quando la Costa Rica si è resa colpevole dello stesso spettacolo senza senso contro il Brasile nel 1990 (secondo Opta).

Ultime notizie dal Giappone

Il Giappone ha terminato la partita con un sistema e un organico totalmente diversi rispetto a quelli che sono scesi in campo per 1-0 all’intervallo contro la Germania. Moriyasu ha terminato l’incontro con due ali e un terzetto dietro a due soli centrocampisti centrali, uno dei quali ha segnato. È improbabile che il Giappone vada all’attacco fin dall’inizio contro la Costa Rica, ma Moriyasu potrebbe essere tentato di mantenere il terzetto che ha gestito la minaccia degli ampi sovraccarichi della Germania dopo l’intervallo.

Ultime notizie dal Costa Rica

Suarez dovrebbe avere a disposizione una squadra completa. Ma resta da vedere quanti dell’undici titolare che la Spagna ha condannato a morte con mille passaggi (1.045 per la precisione) manterranno il loro posto.

Possibili formazioni Giappone vs Costa Rica

GIAPPONE (3-4-3): Gonda; Itakura, Yoshida, Tomiyasu; Sakai, Endo, Tanaka, Nagatomo; J Ito, Asano, Kamada. Panchina: Kawashima Schmidt, H Ito, Taniguchi, Yamane, Morita, Shibasaki, Minamino, Maeda, Soma, Kubo, Doan, Machino, Ueda, Mitoma.

COSTA RICA (5-4-1): Navas; Fuller, Duarte, Waston, Calvo, Oviedo; Campbell, Tejeda, Aguilera, Zamora; Contreras. Panchina: Alvarado, Sequeira, Chacon, Vargas, Matarrita, Lopez, Salas, Wilson, Torres, Bennette, Borges, Ruiz, Hernandez, Venegas, Martinez.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

I migliori giochi di volley: molti di più di quanti ne conoscevi

Il mondo dei giochi on line è estremamente vario....

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con...

Milan vs Inter 0-3 i rossoneri ne escono demoliti

Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs...

I migliori tennisti degli Australian Open all time e favoriti del 2023

Sono pronte le quote Australian Open 2023 per il...