fbpx

Giappone vs Spagna – Notizie sulla squadra, formazioni e pronostici

Date:

Il Giappone affronta la Spagna giovedì 1 dicembre sera nell’ultimo incontro della fase a gironi di un Mondiale ricco di eventi per i Samurai Blue. Il calcio di inizio di Giappone vs Spagna è previsto alle 20

Giappone vs Spagna: a che punto sono le due squadre

La squadra di Hajime Moriyasu ha fatto seguire alla sconfitta in orbita contro la Germania un rovescio a sorpresa contro la Costa Rica. Il Giappone si trova ancora al secondo posto nel Gruppo E, a un punto dalla Spagna, l’unica squadra imbattuta del gruppo dopo il pareggio con la Germania. Il Giappone potrebbe qualificarsi con un punto se la Germania non riuscisse a sconfiggere la Costa Rica con due gol di scarto, ma una vittoria cementerebbe il suo posto negli ultimi 16 anni. Alla Spagna basta un punto per passare il turno. Almeno due membri della squadra tedesca – Antonio Rudiger e David Raum – hanno detto ai loro compagni di club spagnoli di fare loro un favore e di battere il Giappone, ma una vittoria sarebbe vantaggiosa anche per la Spagna, assicurandosi il primo posto e uno spareggio a eliminazione diretta contro i secondi classificati del Gruppo F. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’incontro tra queste due nazioni.

Notizie dal Giappone

Entrambi i difensori Hiroki Sakai e Takehiro Tomiyasu sono rimasti fuori dalla sconfitta del Giappone per 1-0 contro la Costa Rica per problemi ai tendini. Moriaysu ha effettuato cinque cambi rispetto all’undici iniziale che ha battuto la Germania, ma è comunque passato a un terzetto all’intervallo per la seconda partita consecutiva.

Notizie dalle Spagna

Luis Enrique ha schierato tutti i suoi 26 uomini in campo o in panchina contro la Germania domenica sera. Per la seconda partita consecutiva, Alvaro Morata ha segnato come sostituto, sottolineando la sua possibilità di esordire per la prima volta in Coppa del Mondo. Dopo aver iniziato le prime due partite, Enrique potrebbe essere tentato di far riposare il diciottenne Gavi per una partita meno rischiosa e far entrare Koke, che ha sostituito il ragazzo nel secondo tempo contro la Germania.

Probabili formazioni Giappone vs Spagna

Giappone (3-4-3): Gonda; Itakura, Yoshida, H Ito; Yamane, Endo, Tanaka, Nagatomo; J Ito, Asano, Kamada. Panchina: Kawashima, Schmidt, Taniguchi, Morita, Shibasaki, Minamino, Maeda, Soma, Kubo, Doan, Machino, Ueda, Mitoma.

Spagna (4-3-3): Simon; Carvajal, Rodri, Laporte, Alba; Pedri, Busquets, Koke; F Torres, Morata, Olmo. Panchina: Sanchez, Raya, P Torres, Garcia, Balde, Azpilicueta, Guillamon, Llorente, Gavi, Soler, Fati, Williams, Pino, Sarabia, Asensio.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

I migliori giochi di volley: molti di più di quanti ne conoscevi

Il mondo dei giochi on line è estremamente vario....

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con...

Milan vs Inter 0-3 i rossoneri ne escono demoliti

Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs...

I migliori tennisti degli Australian Open all time e favoriti del 2023

Sono pronte le quote Australian Open 2023 per il...