Gibilterra-Olanda è una partita valida per le Qualificazioni Mondiali 2022. Si giocherà al Victoria Stadium di Gibilterra martedì 30 marzo alle ore 20.45. E’ la prima partita in assolua tra queste due nazionali, estremamente diverse per storia e reputazione. Come nazionale Gibiliterrà gioca solo dal 2016 e non ha mai, ovviamente, centrato nè Mondiale nè Europeo. L’Olanda, forte del suo prestigio, ha come obiettivo tornare al mondiale, dopo il fallimento di Russia 2018. De Boer non ha iniziato benissimo perdendo in trasferta contro la Turchia. Ha poi recuperato battendo la Lettonia per 2-0.
Come arrivano Gibilterra e Olanda?
Gibilterra proviene da due sconfitte consecutive che già hanno compromesso il suo percorso. La squadra ha bisogno di crescere, fare esperienza, migliorare in tanti aspetti per competere con le altre nazionali. L’Olanda ha invece la necessità di sbloccare subito il risultato, segnando non poche reti perchè, come ben sappiamo, la differenza reti è decisiva. Non si esclude dunque una partenza a razzo della formazione di De Boer che ha l’obbligo di tornare a vincere per sperare nella prima posizone. L’olandese opterà per un cambio di formazione netto. Pronti al loro esordio da titolari Malen, Van Aanholt, Gravenberch De Roon e Bergwijn.
Probabili formazioni
Gibilterra: Coleing; Sergeant, Chipolina, Wiseman, Barnett, Olivero; Walker, Annesley, Hernandez, Casciaro; De Barr. All:Julio César Ribas
Olanda: Bizot; Tete, De Ligt, Veltman, Van Aanholt; Gravenberch, De Roon; Berghuis, Van de Beek, Bergwijn; Malen. All. De Boer
Dove vederla
Gibilterra-Olanda, gara del Gruppo G che si disupterà martedi’ 30 marzo alle ore 20.45, non sarà visibile sulle reti Italiane ma ovviamente sarà possibile seguirla in streaming.
Informazioni gara
- Partita: Gibilterra-Olanda
- Competizione: Qualificazioni Mondiali 2022
- Stadio: Victoria Stadium (Gibilterra)
- Arbitro: João Pinheiro (POR)