― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueGil Vicente vs AZ Alkmaar - pronostico e possibili formazioni

Gil Vicente vs AZ Alkmaar – pronostico e possibili formazioni

Dopo la vittoria dominante in casa la scorsa settimana, l’AZ Alkmaar si recherà in Portogallo per affrontare il Gil Vicente giovedì 25 agosto nel secondo turno dei playoff di Europa Conference League. La squadra di Pascal Jansen ha rifilato un 4-0 in casa e si trova a una partita di distanza dalla fase a gironi. Il calcio di inizio di Gil Vicente vs AZ Alkmaar è previsto alle 21

Anteprima della partita Gil Vicente vs AZ Alkmaar: a che punto sono le due squadre

Gil Vicente

Dopo il lodevole quinto posto nella Primeira Liga della scorsa stagione, il Gil Vicente si è qualificato per l’Europa Conference League al terzo turno e ha incontrato il Riga FC. Il pareggio per 1-1 in casa è stato seguito da una vittoria dominante per 4-0 nella seconda fase, che ha visto la squadra di Ivo Vieira avanzare al turno dei playoff, grazie a una doppietta di Fran Navarro, dopo essere passata in vantaggio grazie a un’autorete di Ngonda Muzinga e a una conclusione di Kevin Villodres. In vista della trasferta in Olanda per l’andata contro l’AZ Alkmaar, la scorsa settimana, l’Os Gilistas ha subito una deludente sconfitta per 1-0 per mano dell’Arouca, e non è riuscito a invertire la rotta, subendo una sconfitta per 4-0 in quell’occasione. Ora, con una salita importante da scalare se vogliono avanzare alla fase a gironi, e dopo un pareggio senza reti con il Famalicao nel terzo turno di campionato, il Gil Vicente cercherà di ribaltare i pronostici e di ribaltare il deficit di quattro gol giovedì.

AZ Alkmaar

Gli ospiti arriveranno in trasferta con l’obiettivo di completare il lavoro iniziato giovedì scorso, dopo un’ottima prestazione in trasferta. L’AZ Alkmaar ha già superato due turni di qualificazione nel tentativo di raggiungere la competizione terziaria europea per la seconda stagione consecutiva, prima di tutto eliminando il Tuzla City con una vittoria aggregata per 5-0. La squadra di Pascal Jansen ha poi incontrato il Dundee United e, dopo la sconfitta per 1-0 in Scozia, ha ribaltato la situazione in modo eclatante, imponendosi per 7-0 in casa: Vangelis Pavlidis e Tijjani Reijnders si sono imposti nel primo tempo, mentre Hakon Evjen, Dani de Wit e Mayckel Lahdo hanno aggiunto altri gol. Il Kaaskoppen si è presentato alla sfida di settimana scorsa ad Alkmaar dopo la sofferta vittoria per 3-2 in trasferta contro lo Sparta Rotterdam e si è portato in vantaggio per 1-0 negli ultimi 15 minuti grazie al gol di Dani de Wit, prima di assicurarsi il passaggio del turno grazie alle reti di Lahdo, Pavlidis e Mees de Wit, che hanno portato il risultato sul 4-0 a metà partita. Ora cercheranno di passare alla fase a gironi con slancio e di allungare il loro vantaggio aggregato nella serata.


Tutte le partite di Conference League

Notizie dalle squadre

In assenza del portiere titolare Stanislav Kritsyuk, il 21enne brasiliano Andrew continuerà a giocare nella porta di Gil Vicente. Vieira dovrebbe richiamare l’attaccante Fran Navarro, rimasto in panchina nella gara di andata della scorsa settimana nonostante la doppietta messa a segno nel 4-0 contro il Riga, mentre l’acquisto estivo Ali Alipour potrebbe conservare il posto in attacco, visto il bisogno di gol. Kanya Fujimoto continuerà a dare supporto in avanti dal centrocampo, mentre un cambio di modulo potrebbe vedere Giorgi Aburjania sacrificato a favore di giocatori più d’attacco come Kevin Villodres e Juan Manuel Boselli. Arrivando con un grande vantaggio, l’AZ Alkmaar coglierà l’opportunità di far riposare alcuni giocatori chiave in vista della gara di Eredivisie con il Cambuur e, di conseguenza, potrebbero non essere presenti dall’inizio giocatori del calibro di Vangelis Pavlidis e Dani de Wit, dopo che entrambi hanno incrementato il loro bottino di gol nella gara di andata. Al loro posto, Yusuf Barasi potrebbe guidare la linea con il supporto di Mayckel Lahdo, con Fedde de Jong e Peer Koopmeiners candidati a entrare a centrocampo. Più indietro, il capitano e centrale chiave Bruno Martins Indi dovrebbe essere ancora schierato per garantire il superamento della linea, mentre Mees de Wit potrebbe entrare al posto di Milos Kerkez sul lato sinistro della retroguardia dopo il suo gol della scorsa settimana.

Probabili formazioni Gil Vicente vs AZ Alkmaar

Possibile formazione iniziale del Gil Vicente:
Andrew; Veiga, Fernandes, Araujo, Gomes; Carvalho, Fujimoto; Boselli, Villodres; Alipour, Navarro

Possibile formazione iniziale dell’AZ Alkmaar:
Verhulst; Sugawara, Martins Indi, Beukema, M De Wit; Koopmeiners, Reijnders; Evjen, De Jong, Lahdo; Barasi