― Advertisement ―

spot_img

Abha vs Al Ittihad – probabili formazioni

Due squadre agli antipodi della Saudi Arabia Professional League si affrontano venerdì 3 maggio: l'Abha ospita l'Al Ittihad allo Stadio Principe Sultano bin Abdul...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalGil Vicente vs Boavista: pronostico e probabili formazioni

Gil Vicente vs Boavista: pronostico e probabili formazioni

Gil Vicente e Boavista iniziano la loro campagna di Primeira Liga 2021-22 con un appuntamento all’Estadio Cidade de Barcelos lunedì sera. Entrambe le squadre sono state soddisfatte di aver evitato la retrocessione la scorsa stagione, finendo rispettivamente all’11° e al 13° posto. Il calcio d’inizio di Gil Vicente vs Boavista è per le 21:15 di lunedi 9 agosto 2021.

Come si presentano prima di Gil Vicente vs Boavista le due squadre?

Il Boavista prima della prima

Sebbene siano trascorsi due decenni dagli anni di gloria di Boavista a cavallo del millennio, non si aspettavano necessariamente di dover lottare per rimanere nella massima serie per tutta la scorsa stagione. Il Boavista ha prevalso solo in otto delle sue 34 gare di campionato, ma chiudendo la stagione con vittorie sul Portimonense e sugli avversari di lunedì alla fine li ha tenuti nell’élite del calcio portoghese. Con l’uomo stella della scorsa stagione Angel Gomes ora tornato al club dei genitori Lille, è probabile che Os Axadrezados sarà felice se starà fuori dai guai e reclamerà un posto a metà classifica. Tuttavia, il nuovo allenatore Joao Pedro Sousa avrà maggiori aspettative, in particolare con la sua squadra che ha vinto ciascuna delle partite della Taca de Liga nelle ultime settimane. Spegnimenti successivi sono stati registrati contro Maritimo e Portimonense con il diciassettenne Tiago Morais che ha rubato i titoli dei giornali con una doppietta in quest’ultima partita.

Da dove riparte il Gil Vicente

Dal punto di vista delle prestazioni, Gil Vicente non può lamentarsi nella stessa competizione avendo sconfitto Tondela e pareggiato con Pacos de Ferreira durante i tempi regolamentari. Tuttavia, la sconfitta ai rigori all’Estadio da Mata Real ha lasciato il club fuori dal torneo, lasciando Ricardo Soares con il lavoro da fare per sollevare la sua squadra. Una nota positiva, hanno trovato stabilità nella massima serie nelle ultime due stagioni, dando loro la piattaforma per spingere per i primi sei questa volta. Il nuovo arrivato Bilel Aouacheria ha iniziato bene nel tentativo di rilanciare la sua carriera facendo rete nell’incontro con Pacos de Ferreira.


Tutte le notizie di Liga Portugal


Ultime notizie dalle squadre

Avendo tenuto il quinto posto della scorsa stagione nella Taca de Liga, Sousa potrebbe essere pronto a restare con lo stesso Gil Vicente XI. Murilo de Souza e Matheus Bueno sono alternative in vaste aree se Sousa decide di introdurre gambe fresche. Tuttavia, Antoine Leautey e Joao Afonso sono stati entrambi esclusi dalla gara per infortunio. Sulla scia di una vittoria per 2-0 sul Portimonense, è improbabile che Soares apporterà modifiche importanti alla sua squadra di Boavista. Morais è in linea per mantenere il suo posto sulla fascia destra, giocando davanti a Pedro Malheiro che dovrebbe ottenere il cenno del capo su Reggie Cannon. Filipe Ferreira potrebbe giocare come terzino sinistro ora che Ricardo Mangas è partito per il Bordeaux.

Le probabili formazioni di Gil Vicente vs Boavista

Gil Vicente
Kritsyuk; Carlos, Cunha, Fernandes, Talocha; Carvalho; Aouacheria, Fujimoto, Pedrinho, Lino; Navarro

Boavista
Bracali; Malheiro, Garcia, Porozo, Ferreira; Morais, Perez, Reymao, Hamache; Njie, Santos