― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEFLGillingham-Cheltenham Town: pronostico e possibili formazioni

Gillingham-Cheltenham Town: pronostico e possibili formazioni

Martedì sera, due dei primi giocatori in difficoltà in League One si incontrano nel secondo turno della Coppa EFL, mentre il Gillingham ospita il Cheltenham Town al Priestfield Stadium. Entrambe le squadre hanno eliminato gli avversari della League Two al primo turno e vedranno questo pareggio come una grande opportunità per guadagnarsi un posto al terzo turno. Il calcio di inizio di Gillingham-Cheltenham Town è previsto martedi 24 agosto alle 20:45.

Prepartita Gillingham-Cheltenham Town: a che punto sono le due squadre?

Gillingham

Gillingham affronta la partita di martedì con il morale alto dopo aver ottenuto la prima vittoria della stagione in casa contro il Morecambe con un punteggio di 2-1 nell’ultimo incontro di League One. Il risultato di quel fine settimana ha portato i padroni di casa in 15esima posizione, dopo un inizio deludente di due pareggi e una sconfitta nelle precedenti tre partite di campionato. Tra questi risultati, Gillingham ha visitato il Crawley Town, squadra della League Two, nel primo turno della Coppa EFL. I rigori sono stati richiesti dopo un pareggio per 2-2 nei tempi regolamentari, che includeva un presunto vincitore al 95′ per gli ospiti, solo per essere recuperato al 97′. Il manager Steve Evans spera che una piccola corsa di coppa all’inizio della campagna possa essere un catalizzatore per un miglioramento della forma anche in campionato. La squadra di casa è infatti riuscita a raggiungere il terzo turno della EFL Cup la scorsa stagione dopo aver eliminato la squadra del campionato Coventry City e l’allora squadra della Lega Two Southend United, prima di cadere contro avversari del campionato sotto forma di Stoke City.

Cheltenham Town

Come i loro padroni di casa, il Cheltenham ha avuto un inizio misto della nuova stagione in League One. Dopo aver vinto il titolo della League Two e aver ottenuto la promozione in League One come risultato, i Robins hanno vinto una partita, ne hanno pareggiata una e hanno perso le altre due. Una di queste sconfitte è arrivata sabato per mano del Fleetwood Town, perdendo con un gol al 90′ nel punteggio di 3-2 in trasferta all’Highbury Stadium. Tuttavia, il manager Michael Duff rimarrà positivo, poiché c’erano da aspettarsi sobbalzi nella divisione superiore e un posto attuale di 18° non è certamente la fine del mondo. La progressione al terzo turno della Coppa EFL sarà vista come un potenziale passaggio per rimettersi in forma anche in campionato, in particolare dopo essere caduto a questo ostacolo la scorsa stagione in una sconfitta per 3-1 contro il Millwall. All’inizio di questo mese, il Cheltenham è passato al secondo turno grazie alla vittoria per 2-0 in trasferta contro i Bristol Rovers della League Two grazie ai gol di Alfie May e Kyle Vassell.


Tutte le partite di Carabao Cup


Ultime notizie dalle squadre

Il manager Steve Evans ha alcuni dubbi da affrontare nella sua squadra di Gillingham prima del pareggio di martedì. Daniel Phillips, Alex MacDonald e John Akinde hanno lottato con gli infortuni negli ultimi tempi e hanno saltato la partita di campionato sabato. Dopo un inizio di stagione impegnativo con partite giocate ogni tre o quattro giorni, Evans probabilmente apporterà alcune modifiche alla sua formazione rispetto alla vittoria del fine settimana su Morecambe. Nel frattempo, il manager del Cheltenham Michael Duff ha solo l’unico problema da considerare prima della trasferta di martedì. L’attaccante Kyle Vassell ha fallito un test di fitness prima della sconfitta di sabato contro Fleetwood, quindi la sua disponibilità rimane in dubbio anche per questa partita.

Probabili formazioni Gillingham-Cheltenham Town

Gillingham
Chapman; Lintott, Maghoma, Ehmer, Akehurst; Adshead, Bennett, O’Keefe; Lee; Carayol, Sithole

Cheltenham Town
Flinders; Horton, Tozer, Boyle; Long, Perry, Wright, Chapman, Freestone; May, Lloyd