― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEFLGillingham vs Southampton - probabili formazioni

Gillingham vs Southampton – probabili formazioni

Il Southampton è il favorito per il passaggio al secondo turno di EFL Cup a scapito del Gillingham, con le due squadre che si preparano a sfidarsi martedì 8 agosto sera.

I Saints hanno iniziato la loro campagna di campionato con una vittoria per 2-1 sullo Sheffield Wednesday venerdì, mentre il Gillingham ha battuto lo Stockport County per 1-0 nell’esordio in League Two sabato. Il calcio di inizio di Gillingham vs Southampton è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Gillingham vs Southampton a che punto sono le due squadre

Gillingham

Il Gillingham è riuscito a sopravvivere in League Two la scorsa stagione, finendo 17° in classifica, circa 12 punti sopra la zona retrocessione, e l’allenatore Neil Harris cercherà ora di spingere la sua squadra verso la metà superiore della divisione nel 2023-24.

I Gills hanno iniziato alla grande la loro campagna di League Two sabato scorso, con una vittoria per 1-0 contro lo Stockport, firmata da Robbie McKenzie all’86° minuto.

Il Gillingham non ha mai vinto la Coppa di Lega e, a dire il vero, la competizione non significherà molto per il club in questo periodo, che si concentrerà quasi esclusivamente sul campionato.

La squadra di Harris ospiterà l’Accrington Stanley in League Two il prossimo fine settimana, mentre affronterà anche Sutton United, Crawley Town e Colchester United prima della fine del mese.

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate in League One, nel maggio 2010, il Gillingham ha battuto il Southampton per 2-1, ma si può dire che da allora molte cose sono cambiate in entrambi i club.

Southampton

Il Southampton, come detto, ha iniziato perfettamente la sua vita di ritorno in Championship, registrando una vittoria per 2-1 contro lo Sheffield Wednesday venerdì sera, con Che Adams che ha segnato il gol della vittoria a tempo scaduto.

La squadra di Russell Martin è riuscita finora a trattenere il capitano James Ward-Prowse, ma ci sono ancora speculazioni sul futuro di Romeo Lavia e Adams, e si prevedono altri movimenti sia in entrata che in uscita prima della chiusura della finestra di trasferimento.

I Saints hanno fatto solo due acquisti quest’estate, portando Shea Charles e Ryan Manning, mentre la partenza più importante in questa fase è stata quella di Mohammed Salisu verso il Monaco.

Con la rosa attuale, il Southampton ha buone possibilità di tornare in Premier League, anche se in questo periodo è probabilmente uno dei campionati più forti a memoria d’uomo.

I Saints non hanno mai vinto la Coppa di Lega, ma sono arrivati in finale in due diverse occasioni, tra cui nel 2017, quando sono stati sconfitti per 3-2 dal Manchester United.

Notizie dalle squadre

L’allenatore del Gillingham Evans rimescolerà le carte in tavola martedì, per mantenere freschi i suoi giocatori chiave in vista della sfida di campionato con l’Accrington del prossimo fine settimana.

McKenzie è uscito dalla panchina per segnare il gol della vittoria contro lo Stockport e potrebbe essere inserito martedì, mentre Ashley Nadesan e Max Clark dovrebbero rientrare nell’undici titolare.

Evans probabilmente cambierà il suo portiere, con il 39enne Glenn Morris in linea per una partenza.

Per quanto riguarda il Southampton, Valentino Livramento non ha preso parte alla partita di venerdì: si ritiene che il difensore sia in procinto di trasferirsi al Newcastle United.

Anche Lavia è stato un sostituto inutilizzato in mezzo alle speculazioni su un suo passaggio al Liverpool, e il centrocampista non dovrebbe essere presente in questa gara.

Anche Adams è stato collegato a una partenza, ma dovrebbe rientrare nell’undici titolare, mentre Stuart Armstrong, Joe Aribo, Alex McCarthy, Charles, Lyanco e Moussa Djenepo dovrebbero essere introdotti nella squadra.

Ward-Prowse ha giocato tutti i 90 minuti contro gli Owls l’ultima volta, ma è probabile che al capitano venga concesso un po’ di riposo nel primo turno di EFL Cup a Gillingham.

Probabili formazioni Gillingham vs Southampton

Possibile formazione iniziale del Gillingham:
Morris; McKenzie, Ehmer, Ogie, Clark; Clarke, Chambers; Nadesan, Gbode, J Williams; Nichols

Possibile formazione iniziale del Southampton:
McCarthy; Walker-Peters, Stephens, Lyanco, Manning; S Armstrong, Aribo, Smallbone, Charles; Djenepo, Adams