― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionalePrimera Division ArgentinaGimnasia vs Argentinos Juniors - probabili formazioni

Gimnasia vs Argentinos Juniors – probabili formazioni

Con l’obiettivo di entrare nelle prime quattro posizioni della classifica della seconda fase della Primera Division argentina, l’Argentinos Juniors si recherà giovedì 19 ottobre ad affrontare il Gimnasia nel nono turno dei gironi.

Con sei partite ancora da giocare, gli ospiti si trovano a un solo punto dalla qualificazione ai quarti di finale, mentre i padroni di casa hanno quattro punti in meno, al 13° posto del girone. Il calcio di inizio di Gimnasia vs Argentinos Juniors è previsto alle 21

Anteprima della partita Gimnasia vs Argentinos Juniors a che punto sono le due squadre

Gimnasia


Il Gimnasia è arrivato alla seconda fase della Primera Division argentina dopo un finale difficile della stagione regolare, che lo ha visto chiudere al 22° posto con 30 punti in 27 partite.

Anche nel gruppo della seconda fase non è stato un inizio veloce: l’El Lobo ha ottenuto solo otto punti nelle otto partite disputate finora, dopo aver iniziato a metà agosto con tre sconfitte consecutive per mano di Talleres, Colon e Independiente.

Il nuovo manager Leonardo Madelon è stato in grado di ispirare una ripresa iniziale il mese scorso e le sue prime tre partite al timone hanno prodotto sei punti grazie alle vittorie per 2-1 contro Velez Sarsfield e Rosario Central e alla sconfitta in trasferta con l’Huracan, ma da allora non è stato in grado di costruire una forte candidatura per le prime quattro posizioni, ottenendo solo pareggi in ognuna delle ultime due partite che si sono svolte giovedì.

L’El Lobo ha prima affrontato l’Estudiantes ed è uscito con un punto da una situazione di stallo, prima di incontrare l’Instituto e pareggiare per 1-1 grazie a un gol in extremis di Ivo Mammini, che ha costretto a dividere la posta in palio al 92′ dopo che Brahian Cuello sembrava aver vinto per i padroni di casa all’inizio del secondo tempo.

Sebbene gli uomini di Madelon possano essere entusiasti di questo drammatico pareggio, rimangono al 13° posto nel loro gruppo e a cinque punti di distanza dai quarti di finale con sole sei partite da disputare; il Gimnasia ha quindi molto lavoro da fare se vuole avere una possibilità di andare avanti e sarà desideroso di tornare a vincere giovedì per dare una spinta alle sue speranze.

Argentinos Juniors

Sulla loro strada c’è un Argentinos Juniors che ha l’obiettivo di tornare tra le prime quattro, dopo aver vacillato nelle ultime settimane dopo il decimo posto ottenuto nella campagna regolare della massima serie con 40 punti, solo cinque e sei in meno rispetto al Lanus, rispettivamente quarto e terzo classificato, e al San Lorenzo.

L’inizio della fase a gironi è stato sicuramente positivo ad agosto, con un 3-2 in casa contro il River Plate, prima di riprendersi dalla sconfitta con l’Arsenal Sarandi e dal pareggio con l’Atletico Tucuman con due vittorie su Banfield e Talleres a metà settembre.

Queste vittorie hanno lasciato la squadra di Gabriel Milito in una posizione di forza, con 10 punti nelle prime cinque uscite, ma da allora non è riuscita ad aggiungere un’altra tacca alla colonna delle vittorie in tre tentativi, perdendo prima per 3-1 in trasferta a Colon, nonostante sia andata in vantaggio con Luciano Gondou e abbia condotto fino all’intervallo.

L’El Bicho arriva al nono turno di partite dopo una serie di pareggi consecutivi nel girone, inizialmente in trasferta a Platense e più di recente ospitando l’Independiente, secondo in classifica, e dividendosi il bottino con un risultato di parità.

A causa di questo leggero calo, l’Argentinos Juniors è uscito dai quarti di finale ed è sceso in sesta posizione, ma con Velez Sarsfield, Colon e Huracan che hanno tutte un solo punto di vantaggio a sei partite dalla fine, giovedì andrà alla ricerca di una vittoria che potrebbe consentirgli di tornare rapidamente tra le prime quattro e di rafforzare la sua candidatura ai turni ad eliminazione diretta.

Notizie dalle squadre

Nel suo 4-4-2 preferito, l’attacco del Gimnasia dovrebbe essere guidato ancora una volta da Cristian Tarragona, che ha segnato tre gol nelle partite della seconda fase a gironi dopo averne segnati cinque in 19 presenze nella stagione regolare.

A lui si affiancherà probabilmente Eric Ramirez, che continua a cercare il primo gol della campagna dopo averne segnati quattro nella stagione regolare, ma anche Ivo Mammini è in lizza per un posto da titolare dopo aver segnato il gol del pareggio dalla panchina contro l’Instituto l’ultima volta, mentre Pablo de Blasis e Matias Abaldo dovrebbero entrambi mantenere il loro posto sulle ali.

A centrocampo, Rodrigo Saravia dovrebbe continuare a fare da chioccia a Agustin Bolivar, mentre Leonardo Morales e Yonathan Cabral faranno di nuovo coppia al centro della difesa.

L’Argentinos Juniors rimarrà probabilmente senza l’attaccante Gabriel Avalos, che ha segnato 18 gol in tutte le competizioni in questa stagione, poiché sembra destinato a continuare un periodo di stop.

In sua assenza, la linea sarà guidata ancora una volta da Luciano Gondou, che ha brillato nella seconda fase della Primera Division argentina, segnando sei gol finora nonostante i due pareggi per 0-0.

Dopo l’ultimo clean sheet, Marco Di Cesare, Jonathan Galvan e Lucas Villalba dovrebbero schierarsi in un terzetto invariato, mentre il 20enne Federico Redondo sarà il pilastro del centrocampo, con Leonardo Heredia in lizza per tornare dall’inizio in un ruolo più avanzato.

Probabili formazioni Gimnasia vs Argentinos Juniors

Possibile formazione iniziale del Gimnasia:
Durso; Enrique, Morales, Cabral, Colazo; De Blasis, Saravia, Bolivar, Abaldo; Tarragona, Ramirez

Argentinos Juniors possibile formazione titolare:
Arias; Di Cesare, Galvan, Villalba; Cabrera, Redondo, Rodriguez, Montiel; Heredia; Gondou, Gonzalez Metilli