Il nuovo fenomeno di Rosario: Giovani Lo Celso

Il 9 aprile 1995 a Rosario nasce l’ennesimo bambino, con destino giocare a calcio. Giovani Lo Celso infatti è nato nella stessa città di svariati campioni, Lionel Messi e Mauro Icardi, tanto per citarne due a caso. Il ragazzo cresce con il pallone e nel 2010 all’età di 14 anni entra nelle giovanili del Rosario Central. Il ragazzo riesce a farsi subito notare nel settore giovanile. Grazie alla sua ottima tecnica e di una buona velocità. Una delle sue migliori caratteristiche oltre al dribbling è la visione di gioco grazie ad essa crea svariate occasioni per i compagni. Nel 2015 fa il suo esordio con la prima squadra del Rosario Central. Nelle due stagione scende in campo 36 volte, segna tre gol e fa 11 assist. Nel frattempo il Paris Saint Germain lo acquista e il primo gennaio 2017 lo preleva. Nella prima stagione a Parigi riesce ad apparire solo cinque volte. Nella stagione seguente esordisce in Champions League, nel match della fase a gironi del 12 settembre 2017 contro il Celtic. Termina l’annata facendo 6 reti e 9 assist in 48 presenze.

Paris Saint Germain, Giovani Lo Celso
Paris Saint Germain, Giovani Lo Celso

Il Real Betis per diventare “grande”

Il PSG è una squadra colma di campioni e per timore di non trovare più posto Giovani Lo Celso accetta l’offerta del Real Betis. Una scelta azzarda considerando il cambio di compagine effettuata dall’argentino. Nonostante ciò Giovani Lo Celso decide di farla per dimostrare il suo talento e la sua maturità Nella sua avventura spagnola Giovani Lo Celso mette a segno 16 reti e distribuisce sei assist. Queste prestazioni gli valgono il riscatto da parte del club biancoverde.

Supergol di Giovani Lo Celso contro il Real Racing Club

La chiamata dalla Premier League

Nell’estate del 2019 arriva la chiamata tanto attesa. Il Tottenham mostra la sua volontà di portare Lo Celso a Londra. Debutta in Premier League, con la maglia degli Spurs il 17 agosto successivo, entrando al 85esimo al posto di Erik Lamela, nella partita pareggiata 2-2 in trasferta contro il Manchester City. Il 28 gennaio 2020 viene acquistato dai londinesi a titolo definitivo, siglando un contratto fino al 2025. Giovani Lo Celso con la maglia del Tottenham segna due gol e fa un assist. Le sue prestazioni gli hanno valso il posto in nazionale dal 2017. Il ragazzo di Rosario con l’abicelste scende in campo 20 volte e segna due volte.

 Tottenham, Giovani Lo Celso
Tottenham, Giovani Lo Celso
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20