― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGiovinazzi: "I piloti si meritano di essere in F1"

Giovinazzi: “I piloti si meritano di essere in F1”

Intervistato da “Auto Motor und Sport“, Antonio Giovinazzi ha parlato dell’importanza degli sponsor in Formula Uno. Il pilota italiano però non ha negato l’abilità alla guida ed il merito a chi “compra” il sedile nella federazione.

Steiner: “Baku sarà come Monaco”

Giovinazzi: Stroll, Latifi e Mazepin meritano di essere in Formula Uno?

Il gran premio di Monaco ha visto Antonio Giovinazzi conquistare i primi punti per la scuderia italo-svizzera dell’Alfa Romeo. Un ottimo traguardo per il pilota pugliese fermato molte volte da errori al pit-stop o di scuderia. Il pilota è stato intervistato da “Auto Motor und Sport” dove ha parlato dell’importanza degli sponsor e della sua carriera in Formula Uno. Queste le parole del pilota dell’Alfa Romeo: “Chi porta sponsor, merita comunque un posto in F1. Hanno dimostrato anche nelle altre serie che possono vincere. Sono qui perché se lo meritano. Certo, i nomi e i soldi aiutano, ma si sono affermati anche nelle categorie inferiori“.

Ho sempre guidato con la pressione. In Formula 3 avevo uno sponsor indonesiano e sapevo di dover fornire risultati per andare avanti, ed è lo stesso qui. Devo essere bravo e poi rimarrò. Voglio solo fare bene. Adesso sono qui con Alfa Romeo e poi vedremo cosa succederà l’anno prossimo. Ogni pilota ha l’obiettivo di diventare Campione del Mondo. Non è così facile. Aspettiamo e vediamo“. In merito ad aver conquistato punti per il team: “È davvero bello essere finalmente di nuovo in zona punti. Il ritmo per tutto il weekend è stato davvero buono e questo piazzamento tra i primi 10 è la ricompensa. Su un’altra pista, dove è possibile il sorpasso, avremmo potuto essere ottavi. Ma dobbiamo essere contenti di questo risultato e dell’eccellente prestazione della squadra a Monaco. Abbiamo fatto grandi progressi e questo punto sarà una buona motivazione per tutti noi con tante gare ancora da fare“.

Sito ufficiale F1.com

Leggi anche: Gp Azerbaijan: anteprima e orari tv