― Advertisement ―

spot_img

Cittadella-Feralpisalò: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentacinquesima giornata del campionato italiano Serie B 2023/2024. I veneti sono ad un passo dai playoff, mentre i lombardi si...
HomeCiclismoGiro delle Fiandre 2021: vince Asgreen

Giro delle Fiandre 2021: vince Asgreen

Va al danese Kasper Asgreen l’edizione del Giro delle Fiandre 2021. Il corridore della Deceuninck-Quick Step batte in volata l’olandese Van der Poel, al quale segue Greg Van Avermaet. Male gli italiani, con Trentin ritirato a causa di una foratura e Bettoli giunto al traguardo con un considerevole ritardo.

Giro delle Fiandre 2021: cosa è successo?

Dopo aver sfiorato la vittoria nel 2019, questa volta Ksdper Asgreen conquista per la prima volta in carriera una grande classifica, ventiquattro anni dopo il suo connazionale Ralf Sorensen. Nulla da fare, invece, per il campione uscente Van der Poel, battuto nei metri finali.

La classica inizia con un gruppetto di 7 fuggitivi: Bissenger, Wallayas, Norsgaaard, Paaschens, Van den Bossche e Denze e Huole. A poco a poco, però, il loro vantaggio di 10 minuti si assottiglia progressivamente fino a ridursi per l’ingresso nel gruppo di Van Aert, Alanphilippe, Asgreen e Van der Poel..Ben presto, il danese, l’olandese e il belga provano l’allungo distaccando il francese. Sul Paterberg c’è il primo momento decisivo: Van der Poel e Asgreen si staccano definitivamente.

I due volano verso il traguardo con Van Aert che viene ripreso dal gruppo. Nella volata conclusiva, Van der Poel, inizialmente in vantaggio, cede negli ultimi 50 metri favorendo lo scatto decisivo di Asgreen che giunge primo sul traguardo assicurandosi la prima grande classifica della sua carriera.

Delusione per i colori azzurri. Matteo Trentin è stato costretto al ritiro per una foratura come Stefano Corbelli, mentre Bettoli, vincitore nel 2019, non si è classificato nemmeno tra i primi dieci.

L’ordine di arrivo

1 Asgrren(Deuceninck-Quick Step)

2 Van der Poel (Alpecin-Fenix)

3 Van Avermaet(Ag2r Citroen(

4 Stuyen (Segafrefo)

5 Vanmarcke(Israel Start Up-Nation)

6 Van Aert(Jumbo Visma)

7 Vermeersch( Alpecin-Fenix)

8 Senechal( Deceuninck-Quick Step)

9 Turgis( Total Direct Energie)

10 Vann Baarle( Ineos Grenadiers)

Milano-Sanremo 2021: trionfa il belga Stuyven

Tirreno Adriatico 2021: il trionfo di Pogacar