fbpx
Ottobre21 , 2021

Giro di Sicilia 2021: Nibali trionfa nella sua terra

Related

NFL, Week 7 – La preview di Washington – Packers

Alle 19:00 ora italiana di domenica 24 ottobre, Washington...

NFL, Week 7 – La preview di Bengals – Ravens

Alle 19:00 ora italiana di domenica 24 ottobre, prende...

NFL, Week 7 – La preview di Jets – Patriots

Il Gillette Stadium di Foxborough farà da teatro alla...

NFL, Week 7 – La preview di Chiefs – Titans

Domenica 24 ottobre, alle 19:00 ora italiana, il Nissan...

Share

Vincenzo Nibali rompe il digiuno di vittorie che durava da due anni e lo fa proprio nella sua terra d’origine, aggiudicandosi il Giro di Sicilia 2021. Lo Squalo si è assicurato la manifestazione trionfando nella quarta e ultima tappa, da Sant’Agata di Militello a Mascali, di 180 km, davanti Simone Ravanelli(Androni Giocattoli-Sidermec) e Alessandro Covi(UAE TEAM EMIRATES).

Giro di Sicilia 2021: tutto facile per Nibali?

Senza dubbio. Il siciliano della Tek Segafredo ha fatto il vuoto a 22 km dal traguardo scattando in solitaria sull’Etna, per poi giungere al traguardo di Mascali. Nulla da fare per i principali avversari tra cui, Alejandro Valverde, secondo in classifica generale con 46″ di ritardo, e Alessandro Covi, distante 49″. Termina così un digiuno che durava dal luglio del 2019, quando Nibali si era imposto nella penultima tappa del Tour de France.

Le parole di Vincenzo Nibali

Vincere qui, sulle strade dove pedalavo da bambino, è speciale. Sento un’emozione indescrivibile. Conoscevo queste strade, soprattutto la discesa finale. Vedere amici e tifosi è stato bellissimo, non riesco a trovare le parole per descrivere quello che sento. Era da un po’ che non riuscivo a centrare un successo. Ho provato ad avvantaggiarmi all’ultima salita, ho sentito alla radio che il vantaggio restava costante, conoscevo bene la discesa finale e ho cercato di spingere a tutta fino al traguardo. Questo successo mi dà morale e fiducia per il Giro di Lombardia di settimana prossima”.

Mondiale cronometro 2021: Ganna si conferma campione

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20