giro d'italia 103-

Oggi 18 Ottobre 2020 si è corsa la 15 tappa del Giro d’Italia 103 che ha seguito il tragitto da Codroipo a Piancavallo per 185 chilometri. Il vincitore di tappa è stato l’Inglese Geoghegan Hart. Almeida riesce a difendere la maglia rosa dagli assalti degli avversari.

Leggi anche: Giro-D’Italia 2020: Filippo Ganna vince la 14 tappa

Giro d’Italia 103: la 15 tappa

Spettacolare partenza con le Frecce tricolori che hanno sorvolato il gruppo e dato il via alla 15 tappa. Questa tappa nel passato ha visto la leggenda del ciclismo italiano Marco Pantani vincere le sue battaglie.

Geoghegan Hart conquista a Piancavallo la 15 tappa del Giro d’Italia davanti a Wilco Kelderman e Jai Hindley, Joao Almeida arriva quarto e resta in maglia rosa per soli 15″, questo il suo vantaggio rispetto a Kelderman in vista del secondo giorno di riposo in questa corsa rosa. lo svantaggio di Vincenzo Nibali rispetto al vincitore di giornata è stato di 1’38”. Domenico Pozzovivo perde invece 1’54”, è stata una gara difficile per il lucano.

Giro d’Italia 103: la 16 tappa

Domani 19 Ottobre 2020 ci sarà un giorno di riposo per i corridori, si ripartirà martedì 20 Ottobre che percorrerà il tragitto da Udine a San Daniele del Friuli, il paese di arrivo è conosciuto soprattutto per l’ottimo prosciutto. Udine è sede di partenza di tappa per l’undicesima volta nella storia.San Daniele del Friuli è una sede d’arrivo inedita per il Giro. I G.P.M. della tappa Madonnina del Domm, Castelmonte e Monteaperta sono salite inedite mentre Il Monte di Ragogna.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20