fbpx

Girona vs Athletic Bilbao – pronostico e possibli formazioni

Date:

Il venerdì sera della Liga vede il Girona accogliere l’Athletic Bilbao all’Estadi Montilivi. Il Girona sembra in difficoltà, visto che in questa stagione ha sette punti in meno rispetto all’ultima retrocessione, avvenuta nel 2018-19. Il calcio di inizio di Girona vs Athletic Bilbao è previsto venerdi 4 novembre alle 21

Anteprima della partita Girona vs Athletic Bilbao: a che punto sono le due squadre

Girona

Il Girona deve ringraziare esclusivamente il suo stato di forma casalingo per non essere attualmente in fondo alla classifica, dato che l’80% dei suoi punti sono arrivati al Montilivi. Sfruttare il vantaggio di essere di nuovo in casa sarà fondamentale prima di affrontare l’Elche, una squadra che non ha ancora vinto dopo 12 partite, a metà settimana nell’ultimo incontro di campionato prima della Coppa del Mondo. Gli uomini di Michel non vincono da sette partite e hanno ottenuto solo due punti nelle sfide con Osasuna, Almeria e Cadice. L’ottimo pareggio in trasferta sul campo del Real Madrid riassume il loro stato di forma molto altalenante, ma ha mostrato di cosa sono capaci, anche se sono stati fortunati ad evitare la sconfitta dopo che un intervento del VAR all’ultimo respiro ha negato al Real la vittoria. Con il Siviglia che è una delle squadre sotto di loro nella zona retrocessione, ci si aspetta che il Girona debba raccogliere punti perché i concorrenti della Champions League non resteranno in quella posizione ancora a lungo.

Athletic Bilbao

Ernesto Valverde ha condotto il suo Bilbao a cinque vittorie nelle prime sette partite della Liga, ma un’estenuante serie di partite li ha portati a raccogliere solo due punti su 12 possibili all’inizio di ottobre. Siviglia, Atletico Madrid, Getafe e Barcellona sono stati gli avversari di questo periodo, ma la vittoria contro il Villarreal della scorsa settimana ha rimesso in carreggiata il Bilbao, che rimane così il miglior inizio di Liga dall’inizio del millennio. Il ritorno in Europa per la prima volta in sei stagioni è all’ordine del giorno per i finalisti perdenti della UEFA Europa League 2012, e il fatto di essere solo una delle due squadre tra le prime otto a non giocare in Europa in questa stagione, in un calendario già congestionato, potrebbe favorire le loro ambizioni. Nel fine settimana sono a soli due punti dal quarto posto del Real Betis, quindi l’obiettivo sarà quello di entrare in quei posti illustri della Champions League prima della pausa della Coppa del Mondo.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

L’ex attaccante del Leeds United Samu Saiz è fuori per il Girona, insieme a Borja Garcia e Ibrahima Kebe, che stanno entrambi recuperando da infortuni al ginocchio. Juanpe è l’altro assente noto per la squadra di Michel, in quanto il difensore centrale non può essere impiegato per un infortunio alla gamba. Ander Herrera è uscito al 20′ della sconfitta del Bilbao contro il Barcellona per un problema al bicipite femorale, mentre il suo sostituto Dani Garcia ha resistito solo 40′ prima di dover uscire per lo stesso problema. Herrera è tornato tra i convocati, ma non è confermato se il 33enne partirà titolare, mentre il capitano Iker Muniain è sicuramente fuori per un affaticamento addominale. Inaki Williams è in lizza per la 246esima presenza consecutiva in prima linea per l’Athletic Club, insieme al fratello minore Nico Williams sulla destra.

Probabili formazioni Girona vs Athletic Bilbao

Possibile formazione iniziale del Girona:
Gazzaniga; Martinez, Bueno, David Lopez, Gutierrez; Couto, Romeu, Herrera, Aleix Garcia, Fernandez, Castellanos

Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Unai Simon, De Marcos, Yeray, Inigo Martinez, Yuri Berchiche; Sancet, Vesga, Raul Garcia; N Williams, I Williams, Berenguer

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con...

Milan vs Inter 0-3 i rossoneri ne escono demoliti

Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs...

I migliori tennisti degli Australian Open all time e favoriti del 2023

Sono pronte le quote Australian Open 2023 per il...

Diciannovesima giornata Basket Eurolega 2022/23: A Milano non basta il cuore, vince lo Zalgiris

Nulla da fare per l'Olimpia Milano che nella diciannovesima...