― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGirona vs Cadiz - pronostico e possibili formazioni

Girona vs Cadiz – pronostico e possibili formazioni

Il Girona, neopromosso, accoglie sabato a Montilivi un Cadice in costante miglioramento, sperando di porre fine a una striscia di tre sconfitte in LaLiga. I padroni di casa sono stati sfortunati e sono stati sconfitti per 2-1 dall’Atletico Madrid lo scorso fine settimana, mentre i visitatori sono rimasti imbattuti per tre partite con un pareggio per 2-2 contro l’Espanyol. Il calcio di inizio di Girona vs Cadiz è previsto alle 14

Anteprima della partita Girona vs Cadiz: a che punto sono le due squadre

Girona

Avendo posseduto il 55% del pallone al Civitas Metropolitano lo scorso fine settimana, con 11 tiri in porta, il grintoso Girona di Michel avrà sicuramente lasciato uno degli stadi più intimidatori d’Europa a testa alta. Alla fine, è stato solo un errore da incubo del portiere Juan Carlos, che ha passato la palla direttamente ad Angel Correa, a costare ai Gerundenses un punto prezioso. Una settimana dopo il suo gol della stagione, Rodrigo Riquelme ha preso di nuovo la mira dalla distanza e ha segnato contro il suo club madre con un colpo deviato. Questo prima che Aleix Garcia colpisse il palo con un colpo di genio, lasciando il club catalano a chiedersi cosa sarebbe potuto accadere se il suo portiere veterano avesse trovato un compagno di squadra. Purtroppo per gli uomini di Michel, questa è stata la terza volta di fila che una prestazione entusiasmante ha prodotto zero punti, perdendo sia contro il Real Betis che contro la Real Sociedad prima della sconfitta con l’Atletico Madrid. Tuttavia, prestazioni così positive contro alcune delle migliori formazioni de LaLiga non possono che infondere fiducia in una squadra infuocata, in vista della visita di una delle squadre più in difficoltà del campionato.

Cadiz

Il Cadice ha impiegato 540 minuti per segnare il primo gol della stagione LaLiga, ma il gol di Alvaro Negredo in chiusura di partita contro il Real Valladolid un mese fa ha siglato la prima vittoria agonistica dei Piratas da maggio. Dopo quel clamoroso successo, gli uomini di Sergio si sono risollevati dai bassifondi della classifica grazie a due combattuti pareggi, tenendo in stallo il Villarreal e recuperando un punto lo scorso fine settimana nel 2-2 con l’Espanyol. Per la prima volta il Cadice ha segnato due o più gol in 11 partite di campionato, è stato l’ex attaccante dell’Arsenal Lucas Perez a segnare al 78° minuto, annullando una precedente doppietta dell’ex attaccante della Premier League Joselu. La squadra andalusa, che negli ultimi due anni ha mantenuto il suo status in LaLiga grazie a una difesa solida e a sportellate cliniche, dovrà dare il meglio di sé se vorrà resistere a un Girona libero e con un punto da dimostrare.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

Per la squadra di casa, è stato confermato questa settimana che l’attaccante del Real Madrid Reinier salterà fino a cinque settimane di azione per un infortunio alla coscia, mentre il difensore David Lopez continuerà il suo periodo ai margini con uno stiramento all’Achille. Il capocannoniere del Girona, Cristhian Stuani, è tornato a disposizione dopo essere stato scagionato dall’aritmia cardiaca, ma potrebbe essere tenuto fuori dalla squadra dall’alto Riquelme, che ha segnato due gol nelle ultime due uscite in LaLiga. Il Cadice è stato un po’ più fortunato sul fronte degli infortuni, con il solo giocatore marginale Jon Ander Garrido ancora in cura. Isaac Carcelen è tornato dalla sospensione e quasi certamente sostituirà Joseba Zaldua sulla fascia sinistra, mentre Perez spera in una partenza dopo il gol del pareggio dello scorso weekend.

Probabili formazioni Girona vs Cadiz

Possibile formazione iniziale del Girona:
Juan Carlos; Couto, Hernandez, Espinosa, Bueno, Arnau; Garcia, Romeu, Herrera; Riquelme, Castellanos

Cadice possibile formazione titolare:
Ledesma; Espino, Chust, Hernandez, Carcelen; Alejo, San Emeterio, Alcaraz, Bongonda; Perez, Negredo