― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGirona vs Real Valladolid - pronostico e possibili formazioni

Girona vs Real Valladolid – pronostico e possibili formazioni

Il Real Valladolid cercherà di ottenere due vittorie consecutive nella Liga quando continuerà la sua campagna 2022-23 in trasferta a Girona venerdì 9 settembre sera. La squadra di Pacheta, sedicesima in classifica, arriva alla sfida dopo la vittoria per 1-0 sull’Almeria, mentre il Girona, dodicesimo in classifica, ha pareggiato 1-1 con il Maiorca nell’ultima partita. Il calcio di inizio di Girona vs Real Valladolid è previsto alle 21

Anteprima della partita Girona vs Real Valladolid: a che punto sono le due squadre

Girona

Il Girona è per la prima volta nella massima serie spagnola dalla campagna 2018-19, dopo aver trascorso tre stagioni in Segunda Division prima di riuscire a tornare a questo livello. I biancorossi hanno dovuto battere Eibar e Tenerife nei playoff di Segunda Division della scorsa stagione per guadagnarsi la promozione e ora sperano di consolidarsi nella massima serie. Il Girona ha iniziato la sua campagna 2022-23 con una sconfitta per 1-0 a Valencia, ma è riuscito a raccogliere tre punti una settimana dopo, registrando una vittoria per 3-1 sul Getafe. La squadra di Michel ha poi perso 1-0 in casa contro il Celta Vigo nella partita successiva, ma ha raccolto un punto nel pareggio per 1-1 con il Maiorca nell’ultima uscita, con un totale di quattro punti che la lasciano al 12° posto in classifica. Il Gironistes, che affronterà il Real Betis nell’ultima partita prima della pausa internazionale di settembre, ha raccolto quattro punti nei due incontri di Segunda Division con gli avversari di venerdì nella scorsa stagione, ma questo sarà il primo incontro nella Liga tra le due squadre dall’aprile 2019, quando il Real Valladolid vinse per 1-0.

Real Valladolid

Il Real Valladolid, che si è classificato secondo nella Segunda Division 2021-22 assicurandosi il ritorno al livello superiore, si presenterà a questa sfida forte della vittoria per 1-0 sull’Almeria di lunedì sera. Shon Weissman, uscito dalla panchina, ha segnato l’unico gol della partita al 90′ e la vittoria ha portato il club al 16° posto in classifica con quattro punti. I biancorossi hanno iniziato la loro campagna con una sconfitta per 3-0 a Villarreal, ma una settimana dopo hanno raccolto un ottimo punto in trasferta a Siviglia, prima di perdere 4-0 a Barcellona. Il successo di lunedì sull’Almeria ha però aumentato la fiducia nel campo e la squadra di Pacheta ha ora due partite importanti contro Girona e Cadice prima della pausa internazionale di settembre. Il Real Valladolid ha disputato tre stagioni consecutive nella Liga prima di scendere in seconda fascia per il 2021-22 e cercherà di consolidarsi ancora una volta nella massima serie.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

Il Girona è privo di diversi giocatori della prima squadra per infortunio: Cristhian Stuani, Ramon Terrats, Yangel Herrera, Borja Garcia e Ibrahima Kebe sono attualmente tutti ai margini della squadra. Il tecnico Mikel sarà soddisfatto di quanto visto contro il Mallorca l’ultima volta, quindi non sarebbe una sorpresa vedere una formazione simile per questa partita. Samuel Saiz partirà probabilmente dalla panchina, nonostante il suo gol come sostituto nell’ultima partita, ma Toni Villa potrebbe essere schierato titolare al posto di Reinier. Il Real Valladolid, invece, potrebbe avere la squadra al completo per questa partita, visto che il club non ha segnalato nuovi problemi dopo la sfida con l’Almeria. Di conseguenza, Pacheta dovrà prendere alcune decisioni importanti per quanto riguarda la selezione della squadra, ma potrebbe essere un caso di nuovo dopo la vittoria per 1-0 dell’ultima volta. Monchu e il rientrante Weissman sono in lizza per un posto nell’undici titolare, ma Sergi Guardiola potrebbe conservare il posto di centravanti, mentre Alvaro Aguado dovrebbe mantenere il suo ruolo a centrocampo.

Probabili formazioni Girona vs Real Valladolid

Possibile formazione iniziale del Girona:
Carlos; Bueno, D Lopez, Juanpe; Martinez, Romeu, A Garcia, Gutierrez; Villa, Castellanos, Riquelme

Real Valladolid possibile formazione titolare:
Asenjo; L Perez, Fernandez, J Sanchez, Escudero; Aguado, Mesa, K Perez; I Sanchez, Guardiola, Plano