― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioGiuseppe Biava: "Sarri lavora bene sulla difesa"

Giuseppe Biava: “Sarri lavora bene sulla difesa”

Il nuovo allenatore della Lazio è Maurizio Sarri, un tecnico che analizza in profondità tutte le varie zone del campo per capire come sistemare i giocatori. La difesa biancoceleste nell’ultimo periodo ha dato non poco da pensare e per questo si stanno cercando profili utili. Rinforzare la rosa è la priorità. Secondo Giuseppe Biava, il mister riuscirà a colmare le lacune delle retrovie.


La Lazio pensa all’attacco e la lista si allunga


Giuseppe Biava: “Radu? Sicuro che sarebbe rimasto”

In casa Lazio non si pensa solo all’attacco e al nuovo tridente che potrebbe delinearsi, ma anche alla difesa. Soprattutto alla difesa. Le retrovie biancocelesti hanno sofferto parecchio nell’ultima stagione e ora Sarri vuole assolutamente rinforzarle. Giuseppe Biava, ex difensore della Lazio dal 2010 al 2014, pensa che il tecnico possa migliorare la zona difensiva. Durante un’intervista a Lazio Style Radio, ha espresso il proprio parere in merito a tre giocatori in particolare: Radu, Acerbi e Luiz Felipe. Sul primo ha detto: “Giocatore che può giocare in tutti i ruoli della difesa, sia a 3 che a 4. Molto duttile e di esperienza, anche con Sarri può far bene. Con me giocava terzino a sinistra. Ero convinto che non se ne sarebbe andato, ha la maglia della Lazio cucita addosso. Era impensabile vederlo in un’altra squadra“.

Riguardo al “Leone” e al brasiliano: “Acerbi può giocare in entrambi i moduli. Luiz Felipe è più abituato e 3, con Sarri dovrà abituarsi a marcare a zona. La differenza con la difesa di Inzaghi sarà proprio questa ma Sarri lavora benissimo sulla fase difensiva”. Biava insomma pensa che il mister possa migliorare la situazione delle retrovie, anche perchè è una delle zone del campo più importanti. Il ritiro ad Auronzo di Cadore sarà fondamentale per capire quali sono i piani di Sarri.