― Advertisement ―

spot_img

Seconda tappa Giro Romandia 2024: Nys beffa Vendrame e si prende la maglia gialla

Terza vittoria in carriera per Thibaud Nys che, in occasione del primo arrivo in salita, valido per la seconda tappa Giro Romandia 2024,, la...
HomeCalcioGlobe Adwars Soccer 2019: Trionfa Ronaldo per la sesta volta

Globe Adwars Soccer 2019: Trionfa Ronaldo per la sesta volta

Si sono tenuti ieri sera a Dubai i Globe Soccer Adwards 2019, cerimonia che assegna annualmente premi individuali.

Per la sesta volta, la quarta consecutiva, Cristiano Ronaldo è stato eletto miglior giocatore dell’anno precedendo Lionel Messi e Virgil Van Djik.

Il fuoriclasse portoghese ha tenuto a ringraziare per questo riconoscimento tutta la sua famiglia, la Juventus, i suoi compagni oltre a quelli.della Nazionale, dichiarando di sperare di essere nuovamente presente l’anno prossimo.

Come miglior procuratore dell’ anno, il premio è andato a Jorge Mendes, che ha ringraziato proprio il suo assistito(CR7) definendolo “Il migliore giocatore di sempre”.

Gli altri premiati

Nel corso della cerimonia sono stati premiati anche il centrocampo della Juventus, Miralem Pjanic, per la carriera, e il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, reduce da un anno fantastico nel quale ha conquistato Champions League e Mondiale per club.

Il premio di miglior giovane è andato.al fantasista dell’Atletico Madrid, Joao Felix, mentre quello.di miglior portiere è stato vinto dal portiere del Liverpool, Alisson Becket. I reds, invece, sono stati eletti miglior club del 2019.

Per il calcio femminile è stata eletta miglior giocatrice Lucy Bronze, terzino inglese del Lione con il quale si è laureata Campione D’Europa. Sempre in ambito rosa, è stata premiata Stefany Frappart, primo arbitro donna a dirigere la finale di Super coppa europea Liverpool-Chelsea.

Ajax e Benfica sono state premiate come migliori Academy del 2019. Infine, Acharif Hahkirimi del Borussia Dortmund per è stato eletto miglior calciatore giovane arabo del 2019, mentre il miglior giocatore arabo dell’anno è stato Abderazah Hammalak, attaccante classe ’90 dell’All’ Nasr.