globe soccer awards

Il 27 Dicembre 2020 a Dubai verrà assegnato il Globe Soccer Awards al miglior allenatore dell’anno. Tra Jurgen Klopp e Flick gioca anche l’Italia con Gian Piero Gasperini. La Dea ormai fa sognare e il Mister potrebbe vincere questo titolo che sarebbe ampiamente meritato.

Globe Soccer Awards: Gasperini può vincere il premio?

Tra i tre finalisti nella corsa al miglior allenatore dell’anno ai Globe Soccer Awards è presente Gian Piero Gasperini. Il tecnico dell’Atalanta, reduce da una stagione straordinaria in campionato e in Champions League, concorrerà con Flick (Bayern Monaco) e Klopp (Liverpool). Per Gasperini sono arrivati 8 milioni di voti da 230 paesi nel Mondo. Ha battuto anche l’allenatore del Psg Tuchel che ha eliminato i nerazzurri in Champions nei quarti di finale. Una grande soddisfazione per il lavoro che Gasperini sta conducendo con l’Atalanta in questa stagione. Ci sono le possibilità che Gasperini possa vincere il premio.

Globe Soccer Awards: chi sono i migliori giocatori dell’anno?

Ovviamente nella manifestazione del 27 dicembre verranno premiati anche i migliori giocatori dell’anno. Nella lista non possono mancare Cristiano Ronaldo e Leo Messi, ma anche Robert Lewandowski e Mohamed Salah. Questi campioni sono stati votati dai tifosi di tutto il mondo e concorreranno per il titolo finale. Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sono stati entrambi scelti dai tifosi come finalisti sia per il Best Player of the Century che per il Best Player of the Year 2020. Insieme a loro, ci sono anche Mohamed Salah, campione del Liverpool e della Nazionale egiziana, e l’ex campione brasiliano Ronaldinho. Scelto dai tifosi come terzo candidato per la categoria di Player of the Year 2020 Robert Lewandowski, l’attaccante polacco del Bayern Monaco che si è laureato capocannoniere dell’ultima Champions League.

Chi sarà l’allenatore del secolo?

Per il Coach of the Century 2001-2020 a contendersi il premio saranno Alex Ferguson, ex allenatore del Manchester United, Pep Guardiola e José Mourinho. Il primo è l’allenatore più vincente della storia. Il secondo ha vinto in 3 club diversi (City, Bayern e Barcellona). Il terzo definito lo Special One che nel 2016 riuscì a battere il record di vittorie di Ferguson. Inoltre ha raggiunto Zidane con 3 vittorie consecutive in Champions League. Il primo che aveva raggiunto l’obiettivo è stato Carlo Ancelotti Bob Paisley.

Globe Soccer Awards: Raiola e Mendes saranno premiati

C’è ancora Italia tra i finalisti per il premio di Agent of the Century 2001-2020, con Giovanni Branchini al fianco di Mino Raiola, già vincitore del Globe Soccer Award come miglior Agente dell’anno nel 2016. Ma figura anche Jorge Mendes, che in tasca ha ben 9 Globe Soccer Awards. Dopo aver raggiunto il successo stagione dopo stagione, il Bayern Monaco e il Real Madrid sono tra le finaliste per il Club of the Century 2001-2020 e anche per il Club of the Year 2020.Anche il club di Messi, il Barcellona, e l’Al Ahly, della Premier League egiziana, sono stati individuati tra i finalisti per il Club of the Century 2001-2020, mentre il Club di Salah, il Liverpool, sarà il terzo finalista per la categoria del Club of the Year 2020.

Leggi anche: Dzeko premiato all’International FICTS Fest per “Edin”

https://www.globesoccer.com/

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20