fbpx

Goias vs Ceara: previsioni e possibili formazioni

Date:

Nonostante le loro posizioni nella metà inferiore del Brasileiro, Goias e Ceara si dirigono all’incontro di domenica 12 giugno sulla scia di una forte imbattibilità. I padroni di casa hanno pareggiato nel finale a Fortaleza, ultimo in classifica, a metà settimana, mentre gli ospiti hanno continuato la loro forma eccellente ottenendo un’impressionante vittoria in casa dell’America Mineiro mercoledì. Il calcio di inizio di Goias vs Ceara è previsto alle 21 ora italiana

Prepartita Goias vs Ceara: a che punto sono le due squadre?

Goias

Dopo aver raccolto solo due punti nelle prime quattro giornate della campagna del Brasileiro 2022, durante una serie di cinque partite senza vittorie complessive, il Goias ha subito una sola sconfitta nelle sette partite che sono seguite in tutte le competizioni. Sei di queste partite sono state in campionato, di cui tre si sono concluse con una vittoria portando i padroni di casa di domenica al 13° posto in classifica prima dell’undicesima giornata. Di conseguenza, la squadra appena promossa si è lanciata nel loro scontro con Ceara pieno di fiducia questo fine settimana, e anche in vetta dopo il loro drammatico incontro a Fortaleza giovedì sera. Nonostante i loro avversari fossero ai piedi della classifica del Brasileiro, i Goias hanno iniziato la loro trasferta da perdenti e sono stati battuti per gran parte delle fasi iniziali all’Estadio Castelao. Tuttavia, dopo aver meritatamente perso 1-0 nel primo tempo, la squadra di Jair Ventura ha recuperato durante una migliore prestazione nel secondo tempo e ha strappato il pareggio a quattro minuti dalla fine con Pedro Raul. Ventura spera che la sua squadra possa sfruttare quel brusio a proprio vantaggio all’Estadio da Serrinha questo fine settimana per continuare la sua ottima forma e allontanarsi dai posti retrocessione durante la prima metà della stagione.

Ceara

Nel frattempo, gli ospiti del Ceara si dirigono verso il Goias nel bel mezzo di un bel periodo di forma: nove vittorie consecutive in tutte le competizioni. Tuttavia, i progressi di Ceara sono stati interrotti dopo che il Flamengo è intervenuto venerdì per nominare il loro manager Dorival Junior, dopo il licenziamento di Paulo Sousa ai giganti. Di conseguenza, un allenatore custode sarà lasciato a capo della squadra per la partita di domenica, che avrà il compito di prolungare l’ottimo lavoro di Junior al club negli ultimi mesi. Sotto Junior, Ceara è passato alle ultime fasi della Copa Sudamericana dopo un record del 100% nel Gruppo G, mentre è anche passato agli ottavi di finale della Copa do Brasil dopo un impressionante trionfo anche sulla Red Bull Bragantino. I successivi pareggi con Flamengo, Santos e Sao Paulo sono stati raggiunti in campionato nelle ultime settimane, con i trionfi su Fortaleza e America Mineiro mercoledì che hanno aiutato la squadra a salire al 12° posto in vista dell’undicesima giornata di questo fine settimana, lasciandoli a pari punti con i padroni di casa di domenica . Anche se gli ospiti hanno le spalle al muro dopo la partenza del loro allenatore, trarranno grande fiducia dal loro record in trasferta di leader della divisione durante la stagione 2022 del Brasileiro finora, con 11 dei loro 13 punti ottenuti nei loro viaggi fino ad oggi. e di conseguenza, rimangono un avversario difficile da affrontare per Goias all’Estadio da Serrinha.

Ultime notizie dalle squadre

Un 5-4-1 difensivo ha fatto miracoli per Goias nelle ultime settimane, quindi, nonostante sia tornato a casa in una partita vincibile, è improbabile che Ventura si discosti troppo dalla sua formula vincente domenica. Con cinque gol in otto partite del Brasileiro in questa stagione, è probabile che Raul sia ancora una volta l’unico in attacco per Goias. Matheus Santos e Luiz Filipe sono fuori per la stagione a causa di gravi infortuni al ginocchio, mentre Diego e Hugo rimangono in dubbio a causa rispettivamente di infortuni ai muscoli e al ginocchio. Per quanto riguarda i visitatori, resta da vedere quante modifiche al personale e alle tattiche apporterà domenica il nuovo manager ad interim. Tuttavia, è improbabile che si allontani troppo dal 4-3-3 di successo di Junior delle ultime settimane che ha prodotto così tanto successo durante la loro serie di imbattibilità. Tuttavia, potrebbe essere necessario un cambio come terzino per la trasferta a Goias, con il terzino destro Nino Paraiba costretto a lasciare per un colpo a fine settimana. Anche altri sei giocatori sono elencati come dubbi a causa di vari infortuni, con Richard, Buiu, Luiz Otavio, Dentinho, Leo Rafael e Vinicius Lima tutti in difficoltà dopo le recenti assenze.

Probabili formazioni Goias vs Ceara

Goias
Tadeu; Maguinho, Sidnei, Reynaldo, Caetano, Belmonte; Sales, Junqueira, Bastos, Vinicius; Raul

Ceara
Ricardo; Macedo, Messias, Lacerda, Pacheco; Sobral, Lindoso, Coelho; Vina, Cleber, Mendoza

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Odermatt vince il primo super-G maschile della stagione a Lake Louise

Lo sciatore svizzero Odermatt ha conquistato il primo super-G...

Ottava giornata Basket Serie A 2022/2023: il punto

La Virtus Bologna sembra non conoscere avversari e coglie...

14esima giornata Serie B 2022/2023: il punto

Dopo gli anticipi del sabato, che hanno visto...

Arabia Saudita-Messico: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 30 novembre 2022, alle ore 20, presso l'Iconic...