Golden State

Golden State corre ai ripari; dopo la perdita di Klay Thompson per l’intera stagione, la franchigia non ha perso tempo muovendosi sul mercato NBA.

Il prescelto è Kelly Oubre, in forza ai Phoenix Suns ma da oggi un giocatore dei Golden State Warriors. L’ala piccola, classe 94′ lascia i Suns per approdare alla corte di Steve Kerr, per puntare al settimo titolo NBA.

Golden State ufficializza Kelly Oubre: problemi di luxury tax?

Un contratto di 14.4 milioni di dollari per una sola stagione. Questo il costo che Golden State dovrà sopportare per Kelly Oubre.

Il tutto è stato possibile grazie ad una trade exception da 17 milioni derivante dalla cessione di Iguodala a Memphis. Il contratto dell’ex Suns, ha però fatto oltrepassare il limite imposto dalla luxury tax. Attualmente, Golden State ha un totale di 134 milioni di luxury tax.

Questo impedisce alla franchigia di operare sul mercato NBA in modo diretto. Potrà agire solo tramite scambi nei limiti permessi dalla lega.

Uno “sconto” da parte della NBA

Potrebbe però esserci uno sconto da parte della lega sulla luxury tax. La pandemia ha infatti avuto pesanti conseguenze sul fatturato delle franchigie e la NBA ha deciso di promuovere uno sconto del 30% sulla luxury tax.

Di conseguenza, Golden State potrebbe cavarsela se la lega dovesse confermare questa decisione. Resta comunque la possibilità che la franchigia riesca ad uscire da questa situazione grazie ad una serie di scambi, permessi fino agli ALL STAR GAME.

Dettagli della trade

Golden State per prendere Kelly Oubre, ha deciso di scambiare il giocatore per una prima scelta al draft del 2021.

Una prima scelta protetta che verrà trasmessa ai Thunder, nell’operazione che ha portato Chris Paul ad indossare la maglia dei Suns.

In caso quindi che gli Warriors finiscano tra le 21a e la 30a posizione, trasmetteranno la prima scelta ai Thunder al primo turno. Se dovessero finire tra le prime venti, le scelte inviate saranno due al secondo turno.

Leggi anche: Thompson: rottura del tendine d’Achille, stagione finita

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20