Sei biancazzurri si prepareranno con la Cucine Lube Civitanova

Sei giocatori della GoldenPlast Civitanova inizieranno con diversi giorni di anticipo la preparazione atletica preseason al fianco dei campioni d’Italia e d’Europa della Cucine Lube Civitanova. Il gruppetto di biancazzurri è stato richiesto per colmare l’assenza dei nazionali alla ripresa dell’attività in palestra nel percorso di avvicinamento dei cucinieri alla prossima SuperLega Credem Banca. Già da lunedì lo schiacciatore Paolo Di Silvestre, nuovo capitano della GoldenPlast Civitanova, l’opposto Stefano Ferri, il palleggiatore Pier Paolo Partenio (reduce dalle visite mediche effettuate nella mattinata di oggi), il centrale Stefano Trillini e il libero Francesco D’Amico saranno a disposizione di Fefè De Giorgi, tecnico dei biancorossi, mentre a metà settimana si aggregherà il centrale Gabriele Maletto.
Oltre ad affrontare un’esperienza utile a incrementare il bagaglio tecnico a poco meno di due mesi dal debutto nell’inedita Serie A3 Credem Banca, i sei elementi scelti potranno entrare in forma in anticipo rispetto ai compagni, che invece effettueranno il primo allenamento tecnico con coach Gianni Rosichini il prossimo 9 settembre.

Ecco le prime parole del palleggiatore Pier Paolo Partenio: “E’ una bella opportunità per tutti noi e in particolare per i più giovani che si rapporteranno per la prima volta con uno staff tecnico e atletico di SuperLega ai massimi livelli. Personalmente non vedo l’ora di trovarmi in campo con la GoldenPlast Civitanova al completo, ma iniziare in anticipo con la Cucine Lube Civitanova mi permetterà di incontrare già cinque dei miei futuri compagni e di raggiungere presto la forma. Non so ancora per
quanti giorni ci alleneremo in biancorosso, ma so che la prima settimana, a partire dalla sala pesi di lunedì 26 agosto, affronteremo un lavoro dispendioso dal punto di vista fisico e mentale. Ho già sentito il nostro capitano Paolo Di Silvestre, siamo carichi ed entusiasti, non sentiremo la fatica”.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.