― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoGoogle F1: la McLaren ha siglato la sua nuova partnership

Google F1: la McLaren ha siglato la sua nuova partnership

Google è nuovo partner ufficiale del team McLaren di F1 con effetto immediato. Fornirà dispositivi abilitati 5G al team per migliorare le prestazioni in pista. Non si tratta solo del logo di uno sponsor da esibire sui telai sinuosi della nuove monoposto di F1 ma di una integrazione con i sistemi Google più profonda. Naturalmente ci sarà spazio anche per i loghi sui telai con il marchio Android e Chrome sul coperchio del motore, sulle coperture delle ruote delle auto da corsa di Formula 1 MCL36 e sui caschi e le tute da corsa di cui usufruiranno Lando Norris e Daniel Ricciardo.


 Alfa Romeo dà il benvenuto a Guanyu Zhou, nuovo pilota della F1


Google F1: il gigante del Web entra nel Circus

McLaren ha annunciato una partnership del tutto inaspettata. L’accordo pluriennale varrà per il team di Formula 1 e del team di Extreme E. Google con Chrome e Android apparirà sul cofano motore delle MCL36 e anche sui caschi dei piloti. Il comunicato stampa che ha annunciato la partnership tra McLaren e Google è stato diffuso dal team oggi 17 Marzo e recita così: “McLaren Racing ha annunciato oggi un’importante partnership pluriennale con Google, come nuovo partner ufficiale del McLaren Formula 1 Team e del McLaren MX Extreme E Team dal 2022”. “La partnership porterà il meglio dei prodotti di Google alla McLaren per fornire un’esperienza tecnologica senza soluzione di continuità attraverso i dispositivi. Per tutta la stagione, McLaren utilizzerà dispositivi Android abilitati al 5G e il browser Chrome in tutte le sue operazioni durante le sessioni di prove libere, qualifiche e le gare per supportare i piloti e la squadra, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni in pista”.

Google F1: che cosa ha detto Zak Brown?

Nel comunicato si legge ancora: “Il branding di Android e Chrome sarà portato sul coperchio del motore e sulle coperture delle ruote delle auto da corsa di Formula 1 MCL36, e sui caschi e le tute da corsa dei piloti di Formula 1 McLaren Lando Norris e Daniel Ricciardo dalla stagione di Formula 1 2022. Nel frattempo il branding di Google sarà visibile anche sull’auto da corsa numero 58 McLaren MX Extreme E e sulle tute da corsa dei piloti McLaren MX Extreme E Emma Gilmour e Tanner Foust dal 2022 Island X Prix”. Zak Brown Amministratore Delegato della McLaren ha dichiarato: “Siamo assolutamente lieti e orgogliosi di dare il benvenuto a Google nella famiglia McLaren Racing. Google è un leader globale nella tecnologia ed è stato un innovatore all’avanguardia nel collegare le persone in tutto il mondo. Integrando piattaforme come Android e Chrome nelle nostre operazioni, il nostro team sarà meglio supportato per concentrarsi sulle prestazioni di guida. Non vediamo l’ora di una partnership entusiasmante che attraversa la Formula 1 e l’Extreme E”.

Cosa ha detto Nicholas Drake?

Nicholas Drake Vice Presidente Marketing di Google ha aggiunto: “McLaren Racing rappresenta il meglio di ciò che è possibile su una pista attraverso prestazioni, inclusione e sostenibilità e questi sono valori che condividiamo in Google. Stiamo portando più innovazione alle piattaforme, come Android e Chrome e li stiamo collegando senza soluzione di continuità ad altri servizi di Google per ottimizzare le prestazioni della McLaren il giorno della gara”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1