― Advertisement ―

spot_img

Prima tappa Giro Romandia 2024: Godon vince allo sprint ed è il nuovo leader

Va al francese Dorian Godon la prima tappa Giro Romandia 2024, da Chateau-d'Oex a Friburgo di 165,7 km, imponendosi in volata davanti all'italiano Vendrame...
HomeCalcioCalcio InternazionaleGoretzka piega il Moncheglabach in zona Cesarini

Goretzka piega il Moncheglabach in zona Cesarini

Quinta vittoria consecutiva del Bayern Monaco che supera anche l’ostacolo Moncheglabach per 2-1 ed è ormai vicinissimo al titolo a tre giornate dal termine. La rete decisiva è stata siglata da Goretzka a cinque minuti dal termine su assist di Pavard. Nel primo tempo, bavaresi in avanti grazie a Zirkzee e poi raggiunti dall’autorete di Pavard.

La Partita

Anche senza gli squalificati Muller e Lewandosky, Flick propone sempre il suo classico 4-2-3-1 con Neuer tra i pali, Pavard, Alaba, Boateng ed Hernandez sono i difensori. A centrocampo, Kimmich e Goretzka. In avanti, Gnabry, Cuisance e Perisic in appoggio all’unica punta Zirkzee.

Il Borussia Moncheglabach risponde con il 4-3-3: Sommer è il portiere, davanti al quale agiscono Lainer, Ginter, Elvedi e Bensebaini. A centrocampo, Kramer, Hoffman e Neuhaus. In avanti, tridente composto da Herrmann, Stidl e Thuram.

Primo tempo

Pari e spettacolo nella prima frazione dove succede praticamente di tutto: dopo 5′, Thuram è costretto ad uscire per un infortunio alla caviglia e viene sostituito da Embolo, il quale si fa subito notare sia come assist- man per il gol di Hoffman, annullato per fuorigioco, e sia per aver fallito poco dopo una clamorosa occasione. Il Bayern Monaco, dopo aver costruito una palla- gol nitida con Hernandez, punisce un clamoroso errore di Sommer che regala il vantaggio a Zirkzee. Al 37′, però, zpavard ricambia il favore deviando nella propria porta un cross proveniente dalla retrovie. Poco prima dell’intervallo, Perisic non trova lo specchio della porta.

Secondo tempo

Primi dieci minuti della ripresa di marca ospiti che spaventano in due occasioni Neuer che, però, non si fa sorprendere. Flick prova a dare maggior brio alla squadra inserendo due frecce come Davies e Coman. Al 65′, Sommer riscatta l’errore del primo tempo con un intervento super su Gnabry. Il match con il passare dei minuti perde d’intensita’ e le due sembrano accontentarsi, ma a cinque minuti dal termine Goretzka beffa Sommer per il 2-1 finale.

Il Tabellino

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer, Pavard, Alaba, Boateng, Hernandez, Kimmich, Goretzka, Gnabry, Cuisance, Perisic, Zirkzee. All. Flick

BORUSSIA MONCHEGLABACH (4-3-3): Sommer, Lainer, Ginter, Elvedi, Bainsebaini, Kramer, Hoffman, Neuhaus, Herrmann, Stidl, Thuram. All. Rose

Marcatori: 25’pt, Zirkzee (BM), 35′ aut. Pavard