GP Abu Dhabi, Hamilton si prende l’ultima pole della stagione!

Lewis Hamilton si impone nelle qualifiche del GP di Abu Dhabi conquistando l’ottantottesima pole position della carriera e la quinta stagionale. Tutto facile per il pilota britannico che in questo weekend è sembrato particolarmente ispirato per chiudere in bellezza la stagione. Il campione del mondo ha preceduto Valtteri Bottas (+0.194) che dovrà partire però dall’ultima posizione a causa della doppia sosituzione di power unit in questo ultimo appuntamento stagionale. Unica pecca per la scuderia tedesca che dovrà rinunciare per la prima volta, dal 2014, alla prima fila con entrambe le macchine su questo circuito.

Al fianco quindi di Hamilton partirà Max Verstappen. L’olandese ha preso un distacco importante sul giro secco (+0.360) ma sul passo gara la sua Red Bull sembra essere come sempre competitiva, con il motore Honda che si conferma molto potente.

Deludono le Ferrari con Leclerc e Vettel che partiranno rispettivamente in quara e quinta posizione ma accusando un distacco di quasi mezzo secondo. Il monegasco non ha potuto nemmeno compiere l’ultimo tentativo per aver preso la bandiera a causa di un errore strategico del muretto.

Sesta posizione per Alexander Albon a quasi un secondo. La pole degli altri la fa Norris che chiude settimo, davanti a Ricciardo, Norris ed Hulkenberg per due file occupate totalmente da McLaren e Renault.

Sul passo gara la Mercedes ieri è apparsa la migliore, ma Max Verstappen è apparso vicino ai tempi delle frecce d’argento. La Ferrari invece è sembrata molto in difficoltà di velocità e di degrado gomme.

La gara è in programma domani dalle ore 14.10.

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.