― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpGp Andalusia le dichiarazioni dopo la gara

Gp Andalusia le dichiarazioni dopo la gara

Vi siete divertiti a vedere la MotoGP oggi? Immaginiamo di si. Dopo aver goduto di una gara intensa (se volete continuare a godere, potete farlo in questo articolo), ora è il momento di sapere cosa hanno detto i protagonisti del weekend. ecco le dichiarazioni della gara del GP d’Andalusia.

GP Andalusia, le dichiarazioni post gara

Fabio Quartararo: “Oh, mio Dio! Questa è stata dura, perché in realtà di solito partiamo con la gomma nuova all’anteriore. Ma oggi abbiamo deciso con la Yamaha di fare tre giri di ricognizione, per vedere se la gomma era OK. Sono molto contento perché ho fatto il mio passo, ed è stata dura. Quando hai due secondi è difficile portarli a quattro. Ringrazio il mio team, hanno lavorato molto tra le due gare, e la mia famiglia che è a casa. Cominceranno ad essere ubriachi adesso, per i festeggiamenti, ma onestamente, è una sensazione fantastica vincere due gare di fila“.

Maverick Vinales: “In questa gara era impossibile respirare. Al primo giro ho provato a superare Fabio ed avere pista libera. Mi sentivo molto forte sulla moto, ma sono andato largo, e Fabio e Vale mi hanno superato. Poi mi sentivo stanco, non riuscivo a respirare per la maggior parte dei giri, ero distrutto. Non so il perché, forse per il calore dalle altre moto, ma ero del tutto finito per oggi. Non potevo fare di più. Negli ultimi cinque giri ho spinto, ho ripreso il mio ritmo, ma oggi ho perso alla prima curva“.

Valentino Rossi (intervista SKY): “Questo podio ha il sapore della vittoria. Abbiamo fatto un bel passo avanti rispetto allo scorso weekend che era stato davvero frustrante. Anche nel 2019 ho sofferto sempre per gli stessi problemi, è stata dura.

Abbiamo dovuto lottare per cambiare, a volte si fa incontro con dei problemi che sinceramente non ci si aspetta ma sono anche questioni politiche. Abbiamo dovuto spingere molto con la Yamaha insieme al mio team per cambiare il setting, perché la moto che ho usato fino a domenica scorsa non è la mia e io non mi trovo bene perché la moto è in una posizione in curva che non mi piace. Questo per salvare la gomma, ma io la gomma non la salvo.

Invece da venerdì mattina ho ritrovato buone sensazioni, mi sono quasi divertito, ho fatto anche bei giri con la soft, sono arrivato sapendo di poter fare una bella gara e questo è fondamentale, settimana scorsa è stata davvero dura“.