― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Arabia Saudita: le parole di Hamilton nel post gara

Gp Arabia Saudita: le parole di Hamilton nel post gara

Al termine del Gp d’Arabia Saudita, Lewis Hamilton ha commentato quanto accaduto durante la gara. Il pilota della Mercedes ha raggiunto Verstappen al primo posto della classifica piloti.

Gp Arabia Saudita: Hamilton accusa Verstappen di scorrettezza?

Una gara ricca di episodi e colpi di scena quella andata in scena nella giornata di ieri nella città di Jeddah. Il primo Gran Premio d’Arabia Saudita è stato vinto da Lewis Hamilton che ha ottenuto la sua vittoria numero 103 in carriera. Vittoria che permette al sette volte iridato di agganciare Verstappen nella classifica piloti e di giocarsi il titolo nell’ultima gara della stagione in quel di Abu Dhabi. Al termine del gran premio, Hamilton ha commentato quanto accaduto in pista. Queste le sue parole per Motorsport.com: “Non ho capito perché Max abbia frenato in modo così pesante all’improvviso. Gli sono finito addosso, lui si è mosso. Solo dopo ho ricevuto un messaggio radio in cui mi informavano del fatto che mi avrebbe fatto passare. Ho cercato di usare la testa e per quanto fosse dura la battaglia ho usato l’esperienza accumulata nel corso degli anni. Abbiamo continuato a spingere come team, abbiamo perseverato, anche per tutte le cose che sono successe. Riuscire a guadagnare terreno in questa parte della stagione è frutto del lavoro di tutti e sono grato della macchina che mi hanno dato per il fine settimana“.

“Questa corsa è per tutti i ragazzi in fabbrica”

Hamilton ha parlato anche della sfida con la Red Bull, ringraziando apertamente tutti gli uomini Mercedes: “Abbiamo un gran bel passo per la parte finale della stagione ma loro (Red Bull) sono veloci ed è difficile superarli. Abbiamo fatto un lavoro fantastico, grande gara anche di Valtteri che ha portato tanti punti al team. Questa corsa è per tutti i ragazzi in fabbrica. Mi sono sentito ben accolto qui. La gente è stata adorabile, la pista è difficile sia a livello fisico che mentale. Ora pensiamo alla prossima gara“.

Sito ufficiale f1.com