― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Arabia Saudita, Verstappen: "Ho lottato fino alla fine"

Gp Arabia Saudita, Verstappen: “Ho lottato fino alla fine”

Il Gp d’Arabia Saudita ha visto Verstappen cedere il passo a Lewis Hamilton. L’olandese, dopo essere stato in testa per gran parte della gara, non ha resistito agli attacchi nel finale da parte del sette volte iridato.

Gp Arabia Saudita: le parole di Hamilton nel post gara

Gp Arabia Saudita: Verstappen ha fatto il massimo?

La gara di Verstappen in quel di Jeddah può essere considerata come una delle più caotiche nella carriera del pilota olandese. Il pilota della Red Bull ha prima deliziato tutti con una super partenza ma poi si è reso protagonista di comportamenti al limite del regolamento (ed anche oltre) per tenere dietro di sè la Mercedes di Lewis Hamilton. Il tamponamento al giro 37 è stato il culmine di una gara particolare da parte dell’olandese che si giocherà il titolo nell’ultimo capitolo della stagione. Queste le parole di SuperMax al termine del Gp di Jeddah per Motorsport.com: “È stata una gara abbastanza movimentata, sono successe un sacco di cose con le quali non sono totalmente d’accordo, ma è andata come è andata. Ho provato a dare tutto in pista, ma non ero sicuro le gomme potessero arrivare sino alla fine. Ho cercato di lottare sino al termine della gara. Si deciderà tutto ad Abu Dhabi. Spero che sia un bel weekend per noi“.

Sul tamponamento di Hamilton

L’olandese ha provato a spiegare le sue intenzioni in merito al tamponamento subito al giro 37. Max ha infatti rallentato per restituire la posizione al pilota numero 44 ma la sua manovra non ha lasciato spazio ad Hamilton che ha tamponato la RB16B: “Ho rallentato. Volevo lasciarlo passare, ero sulla destra ma lui non voleva superarmi lì e ci siamo toccati. Non ho proprio capito cosa sia successo in quel momento. Ho cercato di lasciarlo passare e ad un certo punto mi è venuto addosso. Stavo guardando negli specchietti e stavo cercando lo spazio per lasciarlo passare. Non capisco davvero. C’è stata una pò di confusione. Mi hanno detto di lasciarlo passare ed io l’ho fatto. Fortunatamente i fan hanno una idea chiara delle corse. Quello che è accaduto oggi è incredibile. Ho solo cercato di correre, ma questo sport è diventato più penalità che altro. Per me non è F1. Almeno i fan si sono divertiti. Ho dato il massimo“.

Sito ufficiale f1.com