fbpx

GP Assen, MotoGP: nuvola rossa nelle qualifiche grazie a Bagnaia

Date:

Le qualifiche del GP di Assen della MotoGP sono rosso Ducati. Pecco Bagnaia firma una pole capolavoro, che demolisce il record della pista e spingono il torinese a quota sei partenze al palo nel 2022. Fabio Quartararo non molla e graffia una prima fila niente male. Qualcuno ha visto l’Aprilia? Noi non la vediamo.


MotoGP, GP Olanda: le prove libere bagnate di Assen


Gp Assen MotoGP: cosa succede nelle qualifiche?

Il primo colpo di scena è nelle Q1. Appena parte, Enea Bastianini deve parcheggiare la sua Ducati per un guasto improvviso. Il riminese riparte con la moto di riserva ma non ha tempo per un cambio gomme. Usando lo stesso treno, non va oltre il settimo crono, che lo obbligherà a partire domani dalla 17esima casella. Non ci voleva proprio! A passare il turno sono le due KTM di Miguel Oliveira e Brad Binder. La Q2 si svolge sotto un cielo grigissimo, ma per fortuna la pioggia non arriva. Bagnaia fa il suo capolavoro nel secondo run, quando con un solo giro veloce stampa un inavvicinabile 1’31″504. Quartararo ha bisogno di due giri per avvicinarsi, ma alla fine si ferma ad un decimo da Pecco. È comunque in prima fila: non male, su un tracciato dove è difficile sorpassare. Jorge Martin completa la prima fila con un ottimo crono, ma l’altro eroe di giornata è Marco Bezzecchi. Il riminese di casa VR46 sfrutta il riferimento di Bagnaia nel primo run, ma il suo tempo migliore lo fa da solo. Il “Bez” è quarto alla fine della giornata. La top ten si compone di Aleix Espargaro, Jack Miller (caduto e protagonista di un pericoloso misunderstanding con Maverick Vinales), Johann Zarco, Miguel Oliveira, Alex Rins e Brad Binder. Aprilia è la grande assente di questa qualifica: Aleix non va oltre la terza fila, Vinales è undicesimo. Entrambi sono penalizzati dalle bandiere gialle, che impediscono loro di migliorare la loro posizione nei momenti cruciali.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
Riccardo Trullo
Aspirante giornalista sportivo e membro orgoglioso della famiglia Periodicodaily. La mia specialità è il motorsport, in particolare la MotoGP ed il panorama americano di NASCAR, IndyCar, IMSA. Non disdegno la F1, campionato che seguo da una vita. E già che ci sono, butto un occhio nel settore delle auto di serie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con...

Milan vs Inter 0-3 i rossoneri ne escono demoliti

Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs...

I migliori tennisti degli Australian Open all time e favoriti del 2023

Sono pronte le quote Australian Open 2023 per il...

Diciannovesima giornata Basket Eurolega 2022/23: A Milano non basta il cuore, vince lo Zalgiris

Nulla da fare per l'Olimpia Milano che nella diciannovesima...