― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Austria: vola Verstappen, Norris sorprende e Sainz salva la Ferrari

Gp Austria: vola Verstappen, Norris sorprende e Sainz salva la Ferrari

Vince il Gp d’Austria Max Verstappen che domina il nono gran premio della stagione. Secondo posto per Bottas seguito da uno strepitoso Lando Norris.

Mercedes: Russell prenderà il posto di Bottas dopo la pausa estiva?

Gp Austria: Verstappen ha dominato?

Egemonia olandese nel tracciato austriaco in occasione della nona gara del campionato mondiale di Formula Uno. Max Verstappen vince la 15a gara in carriera e aumenta il distacco dal rivale Lewis Hamilton (4°). L’olandese ha controllato la gara dal primo all’ultimo giro senza mai soffrire o rischiare di perdere la posizione. Verstappen si porta a casa anche il giro veloce della gara con il tempo di 1:06:200. Secondo posto per Bottas seguito da Lando Norris con la McLaren. Il britannico partiva dalla seconda posizione e dopo aver perso il primo duello con Hamilton, Norris è riuscito a sorpassare il sette volte campione del mondo conquistando il terzo podio in stagione, il quarto in carriera. In totale difficoltà Hamilton costretto a far passare Bottas che ha dimostrato di avere più ritmo in gara. Nonostante l’annuncio del rinnovo del contratto, questo weekend è uno dei peggiori della carriera del sette volte campione del mondo di F1.

La gara delle due Ferrari

Nonostante una posizione di partenza non ottimale, le due Ferrari hanno concluso la gara al meglio delle loro possibilità. Leclerc è stato protagonista di un triplo scontro con Perez costringendo il messicano a ricevere 10 secondi di penalità a causa di comportamenti irregolari. Il monegasco infatti è finito due volte nella ghiaia a causa dei movimenti della RB16B del messicano. Tuttavia, Leclerc non è riuscito a superare nè Perez nè Ricciardo e dunque ha lasciato passare Sainz che invece ha dimostrato di avere il giusto ritmo (a seguito di una diversa strategia) per superare Ricciardo e depredare la quinta posizione di Perez grazie alla penalità di 10 secondi. La Ferrari chiude la sua seconda gara in Austria con il quinto posto dello spagnolo e l’ottavo del monegasco. Di seguito l’ordine di arrivo completo:

  1. Verstappen-2. Bottas-3. Norris-4. Hamilton-5. Sainz-6. Perez-7. Ricciardo-8. Leclerc-9. Gasly-10. Alonso-11. Russell-12. Tsunoda-13. Stroll-14. Giovinazzi-15. Latifi-16. Raikkonen-17. Vettel-18. Schumacher-19. Mazepin-20. Ocon (RIT)

Sito ufficiale F1.com