― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Baku: Sainz e l'errore in curva otto

Gp Baku: Sainz e l’errore in curva otto

Il Gp di Baku ha visto Carlos Sainz concludere la gara in ottava posizione. Risultato che non soddisfa il pilota spagnolo, protagonista di un errore decisivo in curva otto dopo aver montato gomma dura nuova.

Gp Baku, Leclerc: “Non volevo prendere rischi, lottiamo con la McLaren”

Gp Baku: Sainz poteva lottare con Leclerc?

Sicuramente un risultato al di sotto delle aspettative quello ottenuto da Sainz in occasione del gran premio di Baku, sesto appuntamento del Mondiale di F1. Il pilota spagnolo della Ferrari partiva dalla quinta posizione e sembrava poter lottare per la zona podio insieme al compagno di scuderia Leclerc. All’uscita dai box dopo la prima sosta, lo spagnolo era preceduto proprio dal monegasco ma un lungo in curva 8 ha complicato la gara dell’ex McLaren. Sainz è stato costretto a sfruttare la via di fuga, rimettendosi in pista ma perdendo un tempo considerevole oltre alle posizione in gara.

Rabbia e delusione per lo spagnolo che ha trascorso 23 giri alle spalle dell’Alfa Romeo di Giovinazzi per poi sorpassarla nel finale: “Alla curva 8, ho valutato male l’aderenza e probabilmente ho perso un po’ la concentrazione a causa di altre cose, così ho frenato un po’ troppo tardi e troppo forte. Questo ha bloccato le ruote anteriori. Ho perso 20 o 25 secondi, ho bucato entrambe le gomme e ovviamente ero molto, molto arrabbiato con me stesso. Ho bloccato le ruote anteriori alla curva 2 ad entrambe le partenze e anche alla curva 8 con le gomme dure. Questa è sicuramente una debolezza che devo affrontare. Devo trovare un modo per farmi sentire più a mio agio con le gomme fredde e come migliorarle“. Questo il commento del pilota nel post gara che però ha comunque portato punti importanti alla Ferrari per superare in classifica costruttori la McLaren diventando momentaneamente la terza forza del Mondiale di F1.

Sito ufficiale F1.com

Leggi anche: Mansour Ojjeh: la F1 piange la scomparsa dell’imprenditore saudita