― Advertisement ―

spot_img

Analisi Ferrari GP Mugello 2020

Analisi Ferrari GP Mugello 2020 - Weekend nero per la scuderia di Maranello che festeggia oggi il GP numero 1000 della sua storia. Leclerc...
HomeMotoriFormula UnoGP Belgio, Binotto: "Ci sta sfuggendo qualcosa"

GP Belgio, Binotto: “Ci sta sfuggendo qualcosa”

GP Belgio – Mattia Binotto fa il punto della situazione dopo le disastrose qualifiche: “Un week-end in salita, senza dubbio. Abbiamo provato a settare al meglio la vettura sotto tutti i punti di vista. Non siamo dove vogliamo, e ci sta sfuggendo qualcosa. I nostri ingegneri devono capire e sono sicuro che ce la faranno. La situazione da ieri è migliorata, ma non siamo competitivi rispetto ai nostri avversari. Abbiamo anche aumentato il carico, soprattutto in ottica gara, infatti siamo stati penalizzati sui rettilinei.

Quando, però, i piloti non hanno fiducia come ieri è una situazione che si ripercuote sulla qualifica. Ci vuole pazienza, stiamo cercando di costruire soprattutto per il 2021 e 2022. La gara è comunque domani, nonostante la difficile giornata di oggi. Più giriamo, più i piloti riescono a trovare fiducia e in gara solitamente andiamo meglio. Mi aspetto che riusciremo a lottare con i nostri avversari domani…”

Un rassegnato Sebastian Vettel commenta così il suo quattordicesimo posto: “Questa è ovviamente la macchina che abbiamo ora e più di così, al momento, non possiamo fare. Stamattina sembrava che non saremmo riusciti ad entrare neanche in Q2 e invece ce l’abbiamo fatta, quindi vedremo cosa succederà domani.”

Anche Charles Leclerc è deluso dopo il tredicesimo posto: “A essere onesti è molto difficile trovare una spiegazione per essere in questa posizione. Si tratta di un grande passo indietro rispetto agli altri. Dobbiamo trovare il problema centrale e affrontarlo. Non è stata una buona giornata, ma in questo momento va così e dobbiamo continuare a lavorare sodo. Credo che tutti in squadra debbano tenere la testa alta anche in momenti difficilissimi come questo. Posso capire la delusione dei tifosi a casa. Cercheremo di fare la miglior gara possibile anche se, ripeto, non possiamo aspettarci miracoli“.

Leggi il resoconto delle qualifiche