― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriFormula UnoGP Belgio: le dichiarazioni "a caldo" dopo la gara

GP Belgio: le dichiarazioni “a caldo” dopo la gara

Dopo ogni GP, è sempre interessante ascoltare le dichiarazioni a caldo del post gara, ed il Belgio non fa eccezione. Qui sotto vi riportiamo, come di consueto, le parole del podio al termine di una gara spettacolare. Se ve la siete persa, non temete: abbiamo pubblicato la cronaca apposta per voi!


GP Belgio: rimonta monstre di Verstappen in gara, Ferrari salvata da Sainz


Dichiarazioni dopo il GP del Belgio: cos’ha detto il vincitore?

Cominciamo da Max Verstappen, il trionfatore di Spa: “Il primo giro è stato frenetico“, ha affermato l’olandese, partito dalla 14esima piazza. “Ho cercato di stare fuori dai guai. Succedeva di tutto davanti a me. Ma quando siamo riusciti a rimettersi in sesto dopo la SC la macchina andava sui binari. Ho scelto i posti giusti nei quali provare i sorpassi, siamo riusciti a gestire le gomme e per questo abbiamo rimontato. Dopo di ché, arrivati in testa, ho potuto gestire tutto. Da 14esimo a 1°? E’ stato un weekend splendido, che neanche potevo immaginare. Ma vogliamo altri weekend così, dobbiamo continuare. Zandvoort? Vedremo cosa faremo lì, oggi voglio godermi la giornata“.

Sentiamo ora il secondo classificato, Sergio Perez Mendoza: “Speravo di fare meglio oggi, era una buona opportunità“, sono le parole del messicano. “Ma Max oggi volava. Era su un altro pianeta, assolutamente intoccabile. Il mio primo stint è stato scarso per il degrado, ma il risultato è buono per il team. Siamo riusciti a portare a casa tanti punti oggi, questo è l’importante. Partenza? Sì, alla prima curva è stato un caos. Sono partito male e ho perso posizioni. Ma poi sono riuscito a recuperare in curva 5. Incidente Alonso-Hamilton? Il primo giro è stato frenetico, con tanti contatti“.

Il terzo scomodo

Il GP del Belgio è deludente per la Ferrari, ma per fortuna, Carlos Sainz riesce ad artigliare il podio. Queste le parole dello spagnolo: “Purtroppo la gara è stata più dura del previsto. Buona partenza e anche buona ripartenza dopo la SC ma il passo oggi non c’era. Le gomme si surriscaldavano tanto e scivolavamo molto in pista. Il nostro pacchetto per qualche motivo non c’era proprio. Alla fine abbiamo almeno chiuso sul podio e lo accettiamo. I primi giri sono stati forti ma poi il degrado è stato subito molto alto. Mi sono reso conto che stavamo degradando molto più del normale. Red Bull e Max oggi erano in una categoria a parte. Non siamo riusciti a lottare al meglio, abbiamo dovuto sopravvivere. Dovremo capire perché qui non eravamo competitivi. Zandvoort dovrebbe essere più adatta per noi come pista, mentre a Monza sarà avvantaggiata la Red Bull. Ma cercheremo di vincere“.

Vi siete persi il GP? Riascoltate la nostra diretta!

Immagine in evidenza di Red Bull Content Pool, per gentile concessione