L’assegnazione dei punti al termine del Gp del Belgio non sembra essere stata gradita nemmeno da Vettel e Pierre Gasly. Al termine della sessione, i due piloti hanno espresso il loro disaccordo in merito alla decisione della direzione di gara.
Gp Belgio, Leclerc: “Questi punti valgono poco”
Gp Belgio: Vettel deluso dalla direzione di gara?
Il Gran Premio del Belgio 2021 è destinato ad entrare nella storia della Formula Uno. Ore di attesa e due giri di “gara” per assegnare punti dimezzati ai primi dieci piloti. Una decisione non condivisa dalla maggior parte dei piloti tra cui il quattro volte iridato Sebastian Vettel. Il pilota dell’Aston Martin ha parlato così nel post gara: “E’ un po’ uno scherzo. Cosa abbiamo fatto oggi per guadagnare punti? Io davvero non lo so. Penso che oggi la priorità sia sempre stata la sicurezza, sicuramente non era una decisione facile con tutte quelle persone ad aspettare. Credo però che la decisione di sospendere la gara sia stata giusta. Inoltre, stava diventando sempre più buio. Io non riuscivo a vedere la vettura di Daniel davanti a me. Presumo che dietro sia stato anche peggio“.
Gran Premio del Belgio: tra pioggia, caos e disorganizzazione
Gasly: “Mi dispiace per i fan”
Anche Pierre Gasly, pilota dell’Alpha Tauri, ha parlato nel post gara. Queste le sue dichiarazioni: “Mi sento davvero male per le persone che sono venute fino qui. Hanno viaggiato, hanno aspettato ore sotto la pioggia per guardare una gara di F1 e l’unica cosa che hanno visto sono stati due giri dietro la safety car. Non credo però ci fosse un’altra opzione perché la visibilità era molto limitata. Credo che ci abbiano fatto scendere in pista solo per poter assegnare i punti e sinceramente sono un po’ sorpreso”.
Sito ufficiale F1.com