― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Brasile: Sainz favorevole al ritorno della ghiaia

Gp Brasile: Sainz favorevole al ritorno della ghiaia

Al termine del Gp del Brasile, Carlos Sainz ha espresso il suo pensiero in merito alla necessità delle zone di ghiaia nei pressi del circuito.

Alonso: “Hamilton? Sono rimasto sorpreso”

Gp Brasile: Sainz vuole la ghiaia?

La battaglia tra Hamilton e Verstappen durante il Gran Premio del Brasile ha raggiunto il culmine in occasione del giro 48. I due piloti infatti sono finiti lunghi dopo curva 4 a seguito di un tentativo di sorpasso del sette volte iridato nei confronti dell’olandese. Carlos Sainz, pilota della Ferrari ha espresso il suo pensiero in merito alla necessità della presenza delle zone di ghiaia nel circuito. Durante il Gran Premio infatti, molti piloti sono andati lunghi ma hanno tranquillamente potuto continuare la corsa poiché la via di fuga in quel di Interlagos è asfaltata. Queste le parole di Sainz per Motorsport-Total.com: “Abbiamo visto all’inizio della gara che molte macchine tra cui anche noi, hanno proseguito. Ci fosse stata della ghiaia la gara sarebbe cambiata. Spero che vedremo di nuovo i letti di ghiaia a San Paolo perché non avremmo mai frenato così tardi prima della curva 4. Anche quanto accaduto tra Hamilton e Verstappen si sarebbe risolto in quel momento se ci fosse stata una trappola di ghiaia nei pressi della curva“.

Sito ufficiale f1.com