gp andalusia dichiarazioni gp brno fp1 motogp

Con la FP1, inizia il weekend del GP di Brno MotoGP. E si parte con la conferma di Takaaki Nakagami. Il giapponese di casa Honda ha concluso la sessione con il miglior tempo di giornata, ottenuto nell’ultimo run con gomme fresche. Il portacolori LCR ha da quest’anno accesso ai dati di Marc Marquez, assente questo weekend, e li sta sfruttando bene.

Dietro a “Taka” troviamo Joan Mir, anche lui con gomme fresche nell’ultimo run, e Pol Espargaro, a lungo leader della sessione. Bene anche Johann Zarco, quarto e primo delle Ducati.

Il quinto tempo è di Maverick Vinales, che a differenza dei primi quattro, non ha tentato il time attack. Il catalano è anche autore di una scivolata ad inizio turno. E’ comunque davanti alle due Ducati di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, i quali precedono Valentino Rossi. Il pesarese è stato nei bassifondi della classifica per tutto il tempo, salvo provare una coppia di gomme dure nuove negli ultimi minuti. Questa combinazione gli ha permesso di scalare la classifica, fino all’ottavo tempo.

Poco più indietro, in 13esima casella, troviamo Fabio Quartararo. Il leader del mondiale ha lavorato soprattutto in ottica gara, rinunciando al time attack nella fase conclusiva della sessione. Attualmente è fuori dalla top ten, ma ha ancora due turni pieni per rientrarci.

Giornata complicata anche per il Pramac Racing. Jack Miller non fa meglio della 14esima posizione, nonostante un attacco al tempo. Subito dietro Francesco Bagnaia, caduto nell’ultimo giro in curva 1. Il torinese si è rialzato zoppicante, probabilmente per una botta ad un piede. Attualmente, è al centro medico per accertamenti. Vi terremo aggiornati.

Undicesima posizione, infine, per Aleix Espargaro. Il catalano è a caccia di riscatto con la sua Aprilia.

GP Brno, la classifica della FP1 MotoGP

Dando un’occhiata alla classifica qui sopra, noterete che abbiamo ben sedici piloti in un secondo! La MotoGP è più serrata che mai.

Leggi anche


Immagine di copertina dal canale Youtube MotoGP

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20