fbpx
Novembre30 , 2021

GP del Giappone: tutto da decidere

Related

Miguel Oliveira: il racconto di una stagione altalenante

L'incidente a Spielberg che ha rovinato tutto. Dai sogni...

Quartararo e il rinnovo che tarda ad arrivare: parla Jarvis

La stagione 2021 di MotoGP, si è conclusa da...

Max Verstappen: motore nuovo si o no?

Motore nuovo o non motore nuovo: questo è il...

Gp Arabia Saudita: orari e dove vederlo

Il Gp d'Arabia Saudita è il penultimo appuntamento del...

Share

L’emergenza sanitaria continua a tenere appesi ad un filo molti eventi che riguardano lo sport. L’incertezza nei confronti dell’evolversi della situazione per quanto riguarda il virus, non fa dormire sogni tranquilli nemmeno gli organizzatori delle gare di F1. Il GP del Giappone è in bilico?


Vasseur parla della situazione dell’Alfa Romeo


Il GP del Giappone è in bilico?

Gli eventi sportivi di tutto il mondo si devono attenere agli eventi esterni. In questo periodo l’emergenza sanitaria è ancora una minaccia ed è necessario quindi tenere alta l’allerta. È per questo motivo che si è deciso che alle Olimpiadi di Tokyo 2020 non ci sarà il pubblico. Sorge quindi spontanea la domanda: il Gran Premio del Giappone si correrà o ci saranno cambiamenti nel calendario? Al momento ancora non si sa se la corsa in programma a Suzuka per il 10 ottobre si disputerà o meno.

La decisione spetta alla Honda che è proprietaria del circuito e che dovrebbe pronunciarsi subito dopo il GP d’Ungheria che si correrà l’1 agosto. La casa giapponese deve valutare diversi aspetti tra cui anche i costi: se infatti non ci dovesse essere il pubblico, non ci sarebbero entrate a causa della “non vendita” dei biglietti. In questo modo la Honda dovrebbe coprire tutte le spese. Se il GP giapponese dovesse saltare, trascorrerebbero due settimane prima di quello di Austin. Inoltre se anche in Messico non si dovesse correre, sarebbe fissata una doppia tappa negli USA. La situazione continua ad evolversi, si attendono ulteriori sviluppi.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20