Il Gran premio del Bahrain, seconda gara della stagione 2020 di Formula in programma il 20-22 Marzo sarà a porte chiuse senza l’apertura al pubblico per colpa del coronavirus.

La Formula Uno comincia a preoccuparsi sul serio per questo coronavirus, contagioso e imprevedibile, per questo il Gp di Bahrain non prevedrà l’ingresso del pubblico, per evitare qualsiasi rischio di contagio. Una dichiarazione del Bahrain aveva fatto capire che sarebbe stata una gara per soli partecipanti. Ma anche se sarà a porte chiuse si correrà ugualmente.

Nella Dichiarazione il Bahrain ha fatto capire perché ha deciso di chiudere le porte, visto che si tratta di un grande Evento sportivo che consente a migliaia di viaggatori internazionali e tifosi locali di interagire, e proprio per questo non sarebbe stata la scelta giusta in questo momento. Ma per garantite che ne lo sport, ne i tifosi siano influenzati il weekend di gara andrà comunque avanti come evento televisivo.

Nel caso un tifoso avesse in mano i biglietti per questa gara, gli organizzatori del Gran Premio del Bahrain non prevedono ad ora un rimborso.

In questo momento non si può prevedere se altre gare di Formula Uno saranno corse a porte chiuse senza ammettere il pubblico, però potrebbe essere la soluzione per correre senza dover annullare tutto il campionato di Formula Uno.

Il Gran Premio della Cina di Formula Uno che doveva corrersi il 19 Aprile è già stato rinviato a data da destinarsi, ma anche la MotoGP che doveva partire oggi 7 Marzo 2020 con la sua nuova stagione è stata cancellata e anche il Gran Premio di Thailandia previsto per il 22 Marzo è stato cancellato e verrà corso il 4 Ottobre. Comunque gli organizzatori del MotoGP Dorna Sport hanno detto la scorsa settimana che le porte chiuse verranno considerate come alternativa invece di annullare tutto quest’anno. Molti altri eventi sono ancora minacciati, come la Formula E che ha annullato la settimana scorsa l’E-Prix di Roma che si sarebbe corso il 4 Aprile.

Il circuito Paul Richard in Francia ha tenuto diversi eventi senza spettatori prima do tornare sede di corse internazionali. Il Gran Premio di Francia è tornato qui solo nel 2018 dopo essere stato per 10 anni fuori dalla Formula Uno. E anche gli eventi dei club si sono svolti a porte chiuse.

Per la Trasmissione TV della Formula Uno invece non cambierà nulla perché il Gran Premio di Bahrain sarà trasmesso integralmente, anche se senza fan sugli spalti. Tutte le Sessioni saranno coperte in diretta da da Sky Sport F1 con le qualificazioni alle 14:30 il 21 Marzo 2020, e la gara alle 15:10 il 22 Marzo 2020. Channel 4 eseguirà tutti gli highlights a fine gara come sempre.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20