La stagione di Formula Uno è partita alla grande. Gare su gare, sfide su sfide e piste che riservano sempre più sorprese. Manca però una cosa che renderebbe tutto perfetto: il pubblico. Purtroppo con le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, gli appassionati di Formula Uno non hanno potuto assistere alle corse. Cambierà qualcosa per il GP di Gran Bretagna?


Gp Francia: Mercedes non può più sbagliare


Al GP di Gran Bretagna ci sarà il pubblico?

La situazione è ancora molto incerta. La Gran Bretagna, a causa dell’aumento di casi di Coronavirus, ha prorogato lo stato di allerta fino al 19 luglio. Proprio prima del lunedì in questione, si correrà il Gran Premio di Silverstone che era pronto a rivedere sugli spalti gli appassionati di Formula Uno. Il GP fa parte di “Event Research Program” ovvero l’insieme di prove (concerti, eventi, Wimbledon, Euro 2020) che riaccolgono il pubblico per capire se è sicuro o meno far assistere le persone alle manifestazioni. Per quanto riguarda le partite dell’Inghilterra di Euro 2020, ad esempio, il numero di tifosi permessi allo stadio è del 25% della capienza della struttura.

Ciò significa che sono ammesse 22.500 persone e per la finale del torneo, che si terrà a Wimbledon, si voleva aprire le porte a 45.000 spettatori. Su questo calcolo, a Silverstone si erano organizzati nel migliore dei modi per vedere più gente possibile assistere alle gare. 140.000 spettatori era il numero a cui si puntava. Ora però con la nuova restrizione quest’idea resta solo una speranza. In ogni caso, è assicurato che il luogo in cui si corre il GP di Gran Bretagna sia sicuro in quanto è all’aperto e garantirebbe quindi la distanza giusta tra una persona e l’altra. Inoltre il circuito è un po’ fuori città e quindi la maggior parte delle persone lo raggiungerebbe in auto, evitando l’uso di mezzi pubblici. La situazione è in continua evoluzione. Gli organizzatori dell’evento hanno fatto sapere che daranno ulteriori informazioni con l’avvicinarsi della gara.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20