― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeMotoriFormula UnoGP di Miami 2024- Orario d'inizio, come guardare, canale e altro ancora

GP di Miami 2024- Orario d’inizio, come guardare, canale e altro ancora

La F1 affronta il primo di tre eventi negli Stati Uniti con il Gran Premio di Miami di questo fine settimana, sesto appuntamento della stagione.

Dopo un trio di eventi nell’area del Pacifico/Asia con Australia, Giappone e Cina, la F1 si dirige verso la prima di tre visite separate in Nord America.

La prima di queste è il Gran Premio di Miami, per quella che sarà la terza edizione del Gran Premio di Miami dal Miami International Autodrome.

Nonostante il nome, la struttura è essenzialmente un circuito cittadino ricavato nel parcheggio dell’Hard Rock Stadium.

L’anno scorso è stato questo evento a dare il via al dominio di Max Verstappen sul campionato, che ha schiacciato il compagno di squadra Sergio Perez con un’ottima guida dopo una qualifica (relativamente) scarsa.

Anche le debolezze della Ferrari nella gestione degli pneumatici sono venute alla luce, dato che Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno faticato entrambi in momenti diversi e, cosa che ha confuso la squadra, su pneumatici diversi.

Quest’anno, l’attenzione si concentrerà sulla capacità di Daniel Ricciardo di riprendersi dopo il promettente weekend in Giappone, seguito da una prestazione altrettanto incoraggiante in Cina, prima di essere messo fuori gioco da Lance Stroll.

La McLaren è pronta a portare aggiornamenti che potrebbero far fare un passo avanti a Lando Norris e Oscar Piastri.

Il programma di supporto di questo fine settimana prevede due categorie: la serie locale Porsche Carrera Cup e il secondo round di F1 Academy.

Quando si corre il GP di Miami 2024

Per i fan australiani che vogliono godersi ogni minuto di azione in pista è un inizio anticipato, ma la corsa più significativa è un po’ più accomodante.

La F1 si avvia alle ore piccole del sabato mattina, anche se le qualifiche sprint iniziano alle 06:30 del sabato mattina (venerdì pomeriggio a Miami).

Le qualifiche vere e proprie si svolgeranno mezz’ora più tardi, domenica mattina, mentre la gara vera e propria prenderà il via alle 06:00 AEST di lunedì mattina.

Orari TV di Sky e Now (orario italiano)


VENERDÌ 3 MAGGIO
Ore 18:30: Prove libere 1
Ore 22:30: Sprint Shootout

SABATO 4 MAGGIO
Ore 18: Sprint Race (ora italiana, diretta disponibile anche su TV8)
Ore 22: Qualifiche

DOMENICA 5 MAGGIO
Ore 22: Gp Miami

Orari TV di Tv8 (orario italiano)
SABATO 4 MAGGIO
Ore 18: Sprint Race (diretta)
Ore 23:30: Qualifiche (differita)

DOMENICA 5 MAGGIO
Ore 23:30: Gp Miami (differita)