― Advertisement ―

spot_img

Vancouver Whitecaps vs Portland Timbers – probabili formazioni

Nel primo scontro di Cascadia Cup della stagione MLS 2024, i Vancouver Whitecaps ospiteranno i Portland Timbers domenica 31 marzo al BC Place Stadium. I...
HomeMotoriFormula UnoGP di Miami: Max Verstappen saluta la "grande vittoria" dalla nona posizione...

GP di Miami: Max Verstappen saluta la “grande vittoria” dalla nona posizione in griglia di partenza

Max Verstappen ha battuto Sergio Perez e la brigata dei “buu” per estendere il suo vantaggio nel campionato del mondo. Verstappen è stato fischiato prima e dopo la gara, mentre festeggiava un trionfo che lo porta a 14 punti di distanza dal compagno di squadra Perez, arrivato secondo. Fernando Alonso è arrivato terzo per l’Aston Martin. George Russell e Lewis Hamilton si sono classificati quarto e sesto per la Mercedes.

Verstappen saluta la “grande vittoria” nonostante i fischi

Ma i fischi non hanno scoraggiato il doppio campione del mondo, che è passato dalla nona posizione in griglia al primo posto e ha conquistato la sua terza vittoria in cinque gare. “È stata una bella gara. Sono rimasto fuori dai guai all’inizio. Ho avuto una bella battaglia con Checo e abbiamo mantenuto la calma, e questa era la cosa più importante. Una grande vittoria oggi”, ha detto Verstappen. “Ieri c’è stata una battuta d’arresto in qualifica, ma oggi abbiamo mantenuto la calma e la pulizia, e vincere una gara partendo dalla nona posizione è sempre molto soddisfacente”.

La strategia di gara

Verstappen, partito con una strategia diversa da quella del compagno di squadra e autore della pole position Perez, si è portato in seconda posizione al 15° giro. Si è fermato per le gomme a una dozzina di giri dalla fine e poi è passato al comando superando Perez alla prima curva del 48° giro. “Ho dato il massimo. Il primo stint non è stato buono e questo ha compromesso la mia gara”, ha detto Perez. “Max è stato particolarmente bravo oggi, quindi la sua vittoria è meritata. Dobbiamo analizzare quello che è successo oggi perché non avevo il ritmo”.