“Il Gp di Silverstone? Vince Leclerc”. Parola di Jannik Sinner, numero 1 del tennis mondiale, che a margine del torneo di Wimbledon esprime il suo tifo per la Ferrari in vista del Gran Premio di Gran Bretagna. Nonostante Charles Leclerc parta soltanto dalla sesta posizione in griglia, il campione azzurro non ha dubbi: il pilota monegasco è il suo favorito per la vittoria.
Sinner, reduce da una convincente vittoria nel terzo turno contro Martinez, affronterà Grigor Dimitrov negli ottavi di finale lunedì 7 luglio. Nel frattempo, approfitta della domenica per allenarsi e – magari – seguire il Gran Premio di F1. “La gara è la gara, non buttatemi giù”, ha detto Sinner ai microfoni di ESPN, ribadendo il suo supporto a Leclerc e alla Scuderia di Maranello: “Io sono italiano, amo la Ferrari e conosco Leclerc: punto su di lui”.
Il Cavallino Rampante scatterà dalla terza fila con Lewis Hamilton quinto e Leclerc sesto, ma secondo Sinner nulla è perduto: la gara può riservare colpi di scena. Il tennista ha escluso la possibilità di assistere dal vivo al Gp di Silverstone, per restare concentrato su Wimbledon: “Programmerò l’allenamento in base all’orario della gara. Se non posso vederla, vorrà dire che sono ancora in campo – e questo è un buon segno”.