― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoGp di Spagna: niente pubblico per la gara di F1

Gp di Spagna: niente pubblico per la gara di F1

Il 9 Maggio 2021 in F1 si correrà il Gp di Spagna sul Circuit de Barcelona-Catalunya 2021 che contrariamente a quanto si credeva non avrà il pubblico ma sarà a porte chiuse. Con le attuali restrizioni in Catalogna che difficilmente verranno riviste in tempo per la gara di maggio, non si può rischiare di diffondere un probabile contagio. Solo le vaccinazioni possono sopperire a questo problema che ha fatto annullare tutti i concerti Live.


Red Bull: primo aggiornamento aereodinamico


Gp di Spagna: la gara sarà senza pubblico?

I funzionari del circuito hanno annunciato che il Gran Premio di Spagna si terrà a porte chiuse per la seconda stagione di F1 consecutiva. Infatti anche l’edizione 2020 della manifestazione avvenuta ad Agosto a seguito di un calendario modificato a causa della pandemia, si è svolta senza spettatori. Gli organizzatori avevano sperato di avere il permesso di ospitare gli spettatori del Gran Premio e quindi di mettere in vendita i biglietti questa settimana ma non c’è stato nulla da fare.

Gp di Spagna: cosa ha detto il Procicat?

Il Procicat (l’Ufficio catalano della protezione civile) ha notificato al Circuit de Barcelona-Catalunya che il Gran Premio non può essere organizzato nelle condizioni definite nel Protocollo di accesso agli spettatori”, ha detto il circuito in un comunicato. “In queste condizioni, è impossibile stabilire con assoluta certezza se la situazione epidemica e assistenziale del 7, 8 e 9 maggio consentirà un ulteriore allentamento delle misure che limitano anche la mobilità a livello di contea, che di conseguenza ostacolerebbe i tifosi al di fuori della regione di Valles Oriental dal venire in pista”.

Quali sono le problematiche?

“Inoltre, a seguito della comunicazione dei Dipartimenti dell’Interno e della Sanità del Governo Catalano, né la situazione epidemiologica né la situazione ospedaliera consentono di aspettarsi sin da ora una revisione delle misure in vigore o una relativa liberalizzazione, considerando che la le date del Gran Premio sono piuttosto vicine. “Data questa situazione, la direzione del circuito ha provveduto a notificare a Formula One Management Limited che la Formula 1 Aramco Gran Premio De Espana 2021 dovrà essere organizzata senza la presenza di spettatori”. Il circuito ha confermato che tutti i fan che hanno acquistato i biglietti saranno rimborsati. Il Barcellona si unisce a Baku nel confermare che le rispettive gare si svolgeranno a porte chiuse.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1