― Advertisement ―

spot_img

Liga: vittoria e allungo Real, al Barça il big match della rinascita

Torna la Liga dopo la pausa per le nazionali con la 23a giornata, la 4a del girone di ritorno. Il Real vince e allunga...
HomeMotoriMotoGpGP Doha MotoGP: le dichiarazioni post Qualifica

GP Doha MotoGP: le dichiarazioni post Qualifica

Bellissima serata in Qatar. Storica doppietta della Ducati Pramac che piazza le sue due moto in prima e seconda posizione, il rookie Jorge Martin batte anche il compagno di squadra e più esperto Zarco. Grazie alla pole agguantata alla seconda gara assoluta in MotoGP il pilota spagnolo raggiunge Stoner e Marquez nell’olimpo dei piloti a riuscire in quest’impresa. Dopo le prime impressioni positive sul neo pilota Pramac forse stasera potremmo sbilanciarci e dire che è nata una nuova stella in MotoGP. Non a caso un paio d’anni fa, dopo la vittoria del mondiale Moto3 di Martin, Marc Marquez si era sbilanciato individuandolo come l’avversario più temibile per il futuro. Il francese Zarco, 2° alla prima uscita del 2021, si prende anche il secondo piazzamento in griglia, dietro di lui l’attuale leader della classifica generale nonché vincitore dello scorso gran premio: Maverick Vinales. Queste le dichiarazioni dei piloti che partiranno in prima fila nel GP di Doha rilasciate al parco chiuso nel post qualifica.

GP Doha MotoGP: show Ducati Pramac in Qualifica

GP Doha: le dichiarazioni post qualifica

Partiamo dal pole man Jorge Martin. Alla prima presenza al parco chiuso della MotoGP parla così ai microfoni dei giornalisti: “È stata davvero una bella qualifica, ho guidato molto bene. Avevamo paura del vento ma non c’ha dato troppo fastidio alla fine, sono davvero contento per questa pole. Ho dimostrato tutto il mio valore girando da solo, prima di ogni curva non sapevo se avrei raggiunto quella successiva, ero al limite! Domani sarà comunque molto molto difficile ma spero di fare il massimo”. Anche il compagno di box Pramac Johann Zarco è felice dopo la buona prestazione in qualifica: “Siamo tutti molto contenti. Jorge è la vera sorpresa di stasera, ha fatto un gran lavoro! Io ho fatto un buon primo stint con gomma nuova ma andavano tutti molto forte stasera. Alla fine non avevo il tempo per due giri ma ero anche abbastanza fiducioso sul giro secco. Il vento era molto forte e dovevamo spingere tanto. Sono contentissimo per questa qualifica, domani vedremo. Abbiamo entrambi la possibilità di fare una buona gara”. A chiudere il giro d’interviste il terzo classificato del sabato Maverick Vinales: “Penso che abbiamo fatto un buon lavoro. Nel primo stint è andata male ed ero molto indietro. Nel secondo time attack invece mi sono trovato bene. Anche nelle FP4 avevamo un bel ritmo, mi sento bene. Il lavoro di oggi l’abbiamo fatto, ora testa alla gara di domani”. Appuntamento a domani ore 19 italiane per la partenza della gara di MotoGP del gran premio di Doha.

I tempi ufficiali della Qualifica